Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Access 2002] Aggirare problema data <1929

Purtroppo Windows (e corregetemi se sbaglio), gestisce le date in un arco di 100 anni. Lasciando invariate le impostazioni di sistema, ogni data compresa tra il 1900 e il 1930 viene trasformata in una data compresa tra il 2000 e il 2030.
    E a questo punto nasche il problema con access: in una query di aggiornamento, devo calcolare l'età in basa alla data di nascita. Nessun problema se uno è nato dopo il 1930, ma se è nato anche solo nel 1929 simpaticamente in tabella spunta un -25 anni che mi fa un po' girare gli zebedei...
    A questo punto chiedo il vostro aiuto...
    Perchè questa espressione è sbagliata???

codice:
    2004-if(Year([ANAGRAFICHE FRUITORI]![DATA NASCITA]>2005;Year([ANAGRAFICHE FRUITORI]![DATA NASCITA]-100;Year([ANAGRAFICHE FRUITORI]![DATA NASCITA]))
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    è l'interpratazione dell'annno a due cifre, cioè se metti la data 01/01/29 in pannello di controllo--> opzioni internazionali e della lingua--> personalizza--> data gli puoi dire di interpretarlo come 01/01/1929 o come 01/01/2029
    la soluzione migliore sarebbe quella di convertire il formanto data con l'anno a 4 cifre, se ne hai la possibilità

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Puntualizzo il post di fabio309: è un problema di visualizzazione e di interpretazione dell'immissione a 2 cifre: il valore del tipo data/ora NON HA formato.

Permessi di invio