Sto realizzando un'applicazione in PHP+postgreSQL. Nella parte in cui i dati vengono inseriti nel database mi si presentano alcuni problemini:
- A sessione avviata, nella maggior parte delle pagine (ma in alcune si') premendo il pulsante Back del browser non riesco a tornare alla pagina precedente. Pensavo di ovviare a questo problema inserendo un pulsante/link che mi mandi alla pagina precedente portandosi anche l'id di sessione, tantopiu' che quando devo far tornare l'utente indietro ad una pagina con un form da riempire perche' ha inserito dei dati in maniera errata vorrei che il form fosse gia' riempito con i dati di prima.
-Altro problema. Per qualsiasi inserimento che vado a fare la struttura dell'applicazione e' questa:
FORM da completare --> Verifica dei dati inseriti, se sono corretti riepilogo e pulsante "Conferma" --> Pagina di inserimento che scrive nel DB
Mi scuso per la spiegazione confusa, ma spero che qualcuno riesca a darmi una mano!
Tutti i dati che poi vengono inseriti me li porto dietro all'interno della sessione. Ma se alla fine della pagina inserimento non svuoto uno ad uno tutti i dati che ho inserito se l'utente ricarica la pagina vengono inseriti nuovamente. Puo' essere una soluzione sensata quella di assegnare nella pagina di conferma una variabile tipo
e poi controllare: se c'e' e settata a vero faccio l'inserimento, altrimenti non faccio nulla. Alla fine dell'inserimento nel DB svuoto la sessione conCodice PHP:
$_SESSION['nuovo_inserimento']=true;
Mi scuso per la spiegazione confusa, e spero che qualcuno mi possa aiutare!Codice PHP:
$_SESSION=array();