Spero sia la sezione giusta, ma mi sembrava quella che si avvicina di più (mancando una sezione "legge") altrimenti mi scuso e chiedo ai moderatori di spostarmi.
Stiamo cercando di creare una comunità in cui gli utenti scrivono degli articoli e con una scadenza mensile esce on-line un giornale con gli articoli degli utenti, un pò di domande:
1)Anche se gli articoli saranno letti dalla "redazione" prima di venir pubblicati, mi devo tutelare dal fatto che a qualcuno possa dar fastidio l'articolo; pensavo ad esempio ad un disclaimer che sollevi il sito da tutti i danni arrecati etc,etc.....in che modo va scrittO?
2)Ho visto un sito simele che presentava anche un diritto di Copyright su tutto il materiale presentato nel sito, a senso fare tutto ciò? e come si deve procedere? bisogna registrare il sito o basta scrivere due righe?
Insomma mi sono venute una marea di dubbi leggendo il disclaimer di questo sito simile a quello che stiamo creando, è eccessivo zelo o no?
Nel post successivo allego il disclaimer levando ogni riferimento al sito in questione.
Grazie.![]()

elf90 g77
Rispondi quotando