vorrei inserire un script in php e che richieda mysql 2 volte nello stesso database?VVoVe:
mi sono spiegato bene?![]()
come si fa? è possibile?![]()
grazie![]()
vorrei inserire un script in php e che richieda mysql 2 volte nello stesso database?VVoVe:
mi sono spiegato bene?![]()
come si fa? è possibile?![]()
grazie![]()
credo che non sia per niente chiaro!!
in verità non si è capita molto la tua esigenza.
Che intendi con "richiedere 2 volte mysql nello stesso database"?
ops.... allora cerco di spiegarmi....
facciamo un esempio:
vorrei installare il forum phpbb2, due volte nello stesso database.![]()
come si fa? è possibile?
mi sono spiegato + o -?VVoVe:
![]()
uhm sullo stesso database non credo a meno che non cambi (e mi pare si possa fare nel file config) la variabile che identifica le tabelle del forum.
Se no devi usare necessariamente due database differenti (o ti metti a modificare tutti gli script e cambiare il nome).
Quello che forse non è chiaro è : visto che un db solitamente contiene dati e non script, cosa intendi per inserire lo stesso script nello stesso db???
Forse intendevi: "usare lo stesso db per due forum diversi" ?
Se hai un solo db, anche non conoscendo bene phbb, ritengo sia difficile perchè probabilmente non ti permette esplicitamente di dare nomi diversi alle tabelle usate.
In altre parole due 'installazioni' diverse userebbero tabelle con lo stesso nome nello stesso db!
non esistono dei script che facciano questo lavoro? vedo dei siti hostati su altervista che danno la possibilità di creare un forum (phpbb2) e non capisco come riescano ad installare tutti questi forum sullo stesso database.![]()
Ogni utente ha un suo database.
Ma chiariamo il concetto... per database non si intende il demone mysql (che è un software che gestisce i dati).
MySQL crea n cartelle con il nome del database. Ogni cartella "rappresenta" i database. Poi in ogni cartella ci sono dei file di record che rappresentano le tabelle.
Quindi con mysql puoi avere più database gestiti da un solo demone. Ma in un database (cioè in una cartella) non puoi avere più cartelle con lo stesso nome.
si imparano sempre cose nuove![]()
grazie![]()