Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

A tutte le unità!!! Come e cosa usare?

Salve a tutti, vi chiedo cortesemente di darmi dei consigli per fare un sito molto tranquillo e senza tante animazioni.
    Io utilizzo Dreamweaver/Fireworks MX 2004..solo questi 2!!!

Domanda:
    E' meglio utilizzare tabelle e celle oppure Livelli?

Mi consigliate di creare i pulsanti in Fireworks completi di azioni..e poi esportarli in html in Dreamweaver oppure crearli senza azioni e usare le azioni di Dreamweaver?

Un problema che ho avuto creando dei semplici pulsanti con fireworks e poi esportando l'HTML in Dreamweaver è stato quello che una volta pubbblicato il sito, alcuni pulsanti venivano caricati male, altri non si visualizzavano, veniva fuori una x.

Qual'è la procedura giusta per importare dei pulsanti in Dreamweaver? è meglio importare l'html o fare copia e incolla del codice necessario?

Grazie per avermi ascoltato.

Ciao

i due programmi vanno più che bene (sono ambedue professionali). I pulsanti li puoi creare in FW magari formando una barra di navigazione con tutti i pulsanti che ti servono. Elimini tutto il canvas in eccesso (trim canvas) in modo da avere un barra pulita e poi esporti come html + immagini. Per importare la barra nella pagina web che stai costruendo in DW usa : menu insert > image objects > fireworks html.In questo modo importi in un colpo grafica e codice.
    Puoi usare tranquillamente le tabelle che ancora non sono fuori legge

Utente di HTML.it
    Ok va bene ciò ke ti ha detto frontebraccio.......se sai usare i CCS meglio ancora!!!

Utente di HTML.it

Dw e Fw

OK!, ma cosa vuoi dire con elimini tutto il Canvas in eccesso (trim canvas)?

ciao

io almeno faccio così: disegno i bottoni della barra di navigazione e poi li allineo orizzontalmente utilizzando la palette align di Fireworks. Fatto questo elimino tutto lo spazio di lavoro in eccesso (si chiama canvas) in modo da avere solamente la barra di navigazione pulita: se avevo iniziato il mio lavoro con un canvas di 500x 200 pixels (si usa uno spazio abbondante per lavorare più comodamente)e la mia barra è larga 400 e alta 18 pixels con il comando trim canvas elimino tutto lo spazio in eccesso e ho una barra 400x18 in uno spazio di lavoro 400x18 pixels

Permessi di invio