Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Access VS Oracle

Utente di HTML.it L'avatar di TWD

Access VS Oracle

Si si lo so, é un po' come dire Davide contro Golia, ma mi piaceva come titolo...

Probabilmente dovrò sviluppare un sito per una società. E fin qui nulla di speciale, direte voi... il fatto é che il loro sito attuale é stato sviluppato in .NET su database Oracle. Io non conosco né .NET ne Oracle, vorrei quindi proporgli l'utilizzo di ColdFusion. E qui viene la mia domanda: quale database posso utilizzare? Se sviluppo il tutto con Access e ColdFusion é possibile esportare il db per Oracle? Se installo Oracle in locale, i comportamenti di Dreamweaver funzionano ugualmente?

Chi mi schiarisce un po' le idee? :master: Grazie...

Utente di HTML.it
    Personalmente ritengo migliore lo sviluppare direttamente su oracle in quanto potresti avere dei problemi di sintassi ( pensa solo che fino alla 8 si poteva fare l'outer join solo con il + e non tutti i clienti sono solerti ad aggiornare il db).
    Per quanto riguarda i comportamenti non li uso e non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra per strano che siano db dipendenti.

Utente di HTML.it L'avatar di TWD
    Originariamente inviato da bagigi
    Personalmente ritengo migliore lo sviluppare direttamente su oracle in quanto potresti avere dei problemi di sintassi ( pensa solo che fino alla 8 si poteva fare l'outer join solo con il + e non tutti i clienti sono solerti ad aggiornare il db).
    Per quanto riguarda i comportamenti non li uso e non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra per strano che siano db dipendenti.
    In effetti lo pensavo pure io, quello che conta é l'SQL ma non si sa mai, altri pareri e esperiente sono sempre benvenuti.

Grazie.

Altre opinioni?

Permessi di invio