Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: tabelle multiple

Utente di HTML.it L'avatar di remixe

tabelle multiple

ciao,

ho creato 2 tabelle in un DB una con un id_sottocategorie (che non è chiave primaria ne si autoincrementa, per cui esistono più id_sottocategorie con lo stesso valore) un altra tabella con un id_articolo che anche qui non si autoincrementa ed è uguale per tutti gli articoli appartenenti a una determinata sottocategoria.

Ora: la pagina in php che dovrebbe estrarre l'articolo ha la seguente query

$query = "SELECT id_artic,data,nome,descrizione,foto FROM articolo WHERE id_artic='$id_sotto'";

soltanto che in questo modo, poichè l'id della sottocategoria è identico
    a quello dell'articolo della seconda tabella mi visualizza solo lo stesso articolo e non uno per ogni sottocategoria su cui clikko.
    Risolverei il problema, applicando alla prima tabella un id che si auto incrementa, ma non lo posso fare perchè prima c'è la tabella delle categorie che già lo possiede.
    Come posso risolvere questo problema?

GRAZIE VVoVe:
    nessuno

Non e' chiarissimo... mi pare di capire che la sottocategoria puo' essere associata a molti articoli e lo stesso articolo appartenere a piu' sottocategorie....

Se e' cosi hai una relazione molti a molti che non va bene. Ma ho il dubbio che tu spiegandoti non bene io possa capire molto peggio...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio