Ciao a tutti...
vorresi sapere se va bene questa query;
SELECT * FROM tabella WHERE Titolo LIKE '".$Titolo."%' AND Titolo != 'Titolo' ORDER BY ID_news ASC
La parte in grassetto non mi convince tanto..
Ciao a tutti...
vorresi sapere se va bene questa query;
SELECT * FROM tabella WHERE Titolo LIKE '".$Titolo."%' AND Titolo != 'Titolo' ORDER BY ID_news ASC
La parte in grassetto non mi convince tanto..
se non sbaglio il "diverso" si fa <> e non != in SQL
Si hai ragione... ma la query cmq è corretta? Io penso di no...![]()
sintatticamente si, eseguirla no eh?[supersaibal]Originariamente inviato da Nuzzio
Si hai ragione... ma la query cmq è corretta? Io penso di no...[/supersaibal]
se la esegui e non ti ritorna ciò che vorresti spiegaci il problema...
Come dice kuarl SINTATTICAMENTE è corretta. Se poi intendi LOGICAMENTE corretta.. beh eseguila e vedi che ti ritorna[supersaibal]Originariamente inviato da Nuzzio
Si hai ragione... ma la query cmq è corretta? Io penso di no...[/supersaibal]
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
se non sbaglio il "diverso" si fa <> e non != in SQL [/supersaibal]
Si può fare in tutti e due i modi ma è proferibile usare !=
perchè rende il codice più leggibile.
![]()
Si certo che ho provato... e ho anche controllato... la query che ho è:
SELECT * FROM tabella WHERE Titolo LIKE '".$Titolo."%' AND Titolo != 'Titolo' ORDER BY ID ASC
Ma non ne cavo piede, Vorrei Tutti i Titoli simili, ma diversi dal Titolo vero del tipo, se il Titolo è Casa Vianello vorrei recuperare:
Casa Rossi,
Casa Blu
Casa Bianchi
Ma NON Casa Vianello...
Allora forse in qualche versione precedente di mysql non era supportato?[supersaibal]Originariamente inviato da Markus_2889
Si può fare in tutti e due i modi ma è proferibile usare !=
perchè rende il codice più leggibile.
[/supersaibal]
Se no non mi spiego perchè ho iniziato ad usare <> :master:
Allora è ovvio che non ci cavi nulla.[supersaibal]Originariamente inviato da Nuzzio
Si certo che ho provato... e ho anche controllato... la query che ho è:
SELECT * FROM tabella WHERE Titolo LIKE '".$Titolo."%' AND Titolo != 'Titolo' ORDER BY ID ASC
Ma non ne cavo piede, Vorrei Tutti i Titoli simili, ma diversi dal Titolo vero del tipo, se il Titolo è Casa Vianello vorrei recuperare:
Casa Rossi,
Casa Blu
Casa Bianchi
Ma NON Casa Vianello... [/supersaibal]
Se $titolo = "Casa Vianello"
con quella query ti potrà al massimo trovare "Casa Vianello-Mondaini" perchè effetivamente è "LIKE" ma non uguale (sempre che il fatto che il secondo "Titolo" non sia una variabile è dovuto ad un errore e non è una cosa voluta)![]()
Si è un errroe di scrittura... ma non va lo stesso...![]()