Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Internet - need for speed

Ho trovato un sistema per soddisfare la mia sete di velocita' su internet

Occorrente:
    - una connessione ADSL da almeno 10M/1M con una latenza non troppo elevata < 100 ms (non serve IP statico)
    - un server virtuale in cloud su cui poter installare Ubuntu o un'altra distribuzione grafica Linux (circa 5 Euro al mese)
    - programma open-source "x2go server" per Linux e "x2go client" per Windows, Mac o Linux (in base al pc che avete a casa).

Praticamente ci si connette ad un server virtuale in cloud, che di solito ha banda variabile da 200 Mbit/s simmetrici a 1000 Mbit/s simmetrici, con un programma di accesso remoto tipo VNC o Remote Desktop per Windows, ma estremamente piu' veloce e fluido, soprattutto con la grafica
    Ad esempio con il Remote Desktop di Windows e' gia' improponibile navigare su internet dalla macchina remota per via della grafica lentissima, figuriamoci vedere dei filmati di youtube, di VNC non ne parliamo nemmeno di velocita' sulla grafica.

X2go invece e' incredibile, mi sono stupito persino io, navighi su internet e ti dimentichi di essere in remoto su una macchina lontana migliaia di kilometri
    il programma x2go e' estremamente affidable perche' viaggia su un tunnel ssh criptato, potete usarlo anche dal lavoro o da posti pubblici e nessuno potra' vedere dove andate o cosa fate sul vostro server remoto.
    P.S.: con X2go passa anche l'audio e volendo si possono condividere cartelle tra il vostro PC di casa e il server remoto proprio come se fossero sulla stessa rete locale (in questo caso la velocita' e' quella della vostra ADSL).

Si fa tutto sul server virtuale come fosse il nostro PC da casa, questo post ad esempio l'ho fatto dal mio server situato ad Amsterdam, l'unico collo di bottiglia sono i filmati in streaming (es. youtube) che sul server arrivano a velocita' altissime, ma noi li vediamo con la velocita' della nostra connessione ADSL.

Questo sistema va particolarmente bene per chi lavora su internet e deve spostare grandi quantita' di dati.

Ecco un paio di speed tests che ho appena fatto:

NGI Speed Test alle 00:34 del 18/11/2014
    Download Speed: 408332 Kbps (51041.5 KB/sec)
    Upload Speed: 311859 Kbps (38982.4 KB/sec)
    Latenza: 28 ms
    Jitter: 1 ms

Se vi interessa vi posto maggiori dettagli.
    Ultima modifica di pilovis; 18-11-2014 a 02:46
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Figo, soprattutto l'upload....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Figo, soprattutto l'upload....
    essendo un server che generalmente deve erogare servizi online credo abbiano puntato tutto sull'upload.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio