Ciao a tutti!
Premesse:
1) non è assolutamente mia intenzione scatenare un flame come di solito succede quando si parla di Dmoz, quindi non scaldatevi troppoVoglio capire bene alcune cose e per questo chiedo!
2) scrivo qui (e non sul forum pubblico di Dmoz) perché questa è una risorsa super partes e vorrei il vostro spassionato parere, che siate redattori o no.
Mi piace molto lo sforzo che Dmoz sta facendo per richiedere le affiliazioni che i diversi redattori intrattengono con altri siti.
Questo però mi fa pensare che Dmoz consideri un "abuso" solamente il fatto che un redattore "sleale" inserisca nella directory siti suoi, di amici, di agenzie per cui lavora ecc. ecc. ecc.
A me tutto questo però non fa molta paura.
Quello che mi sembra potenzialmente "fuori mercato" è l'inserimento di link al proprio sito "profit" dal profilo del redattore.
La domanda che mi arrovella è: perché Dmoz non toglie la possibilità di inserire link esterni dal proprio profilo utente? O semplicemente perché non bette un bel Robotx.txt lasciando il link?
O un semplice rel=nofollow?
Per me il problema da risolvere di questi tempi non è listare un sito di un cliente ma avere un link a PR molto alto e qualificato (su keyword a scelta) verso il proprio sito di lavoro (tipicamente il sito di una società).
Cosa ne dite?
Chiedo venia da subito se dovessi aver scritto cose errate perché ignoro qualcosa.
Lo chiedo apposta!
Ciao![]()