Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Dmoz e link dal profilo dei redattori

Ciao a tutti!

Premesse:

1) non è assolutamente mia intenzione scatenare un flame come di solito succede quando si parla di Dmoz, quindi non scaldatevi troppo Voglio capire bene alcune cose e per questo chiedo!

2) scrivo qui (e non sul forum pubblico di Dmoz) perché questa è una risorsa super partes e vorrei il vostro spassionato parere, che siate redattori o no.

Mi piace molto lo sforzo che Dmoz sta facendo per richiedere le affiliazioni che i diversi redattori intrattengono con altri siti.
    Questo però mi fa pensare che Dmoz consideri un "abuso" solamente il fatto che un redattore "sleale" inserisca nella directory siti suoi, di amici, di agenzie per cui lavora ecc. ecc. ecc.

A me tutto questo però non fa molta paura.

Quello che mi sembra potenzialmente "fuori mercato" è l'inserimento di link al proprio sito "profit" dal profilo del redattore.

La domanda che mi arrovella è: perché Dmoz non toglie la possibilità di inserire link esterni dal proprio profilo utente? O semplicemente perché non bette un bel Robotx.txt lasciando il link?
    O un semplice rel=nofollow?

Per me il problema da risolvere di questi tempi non è listare un sito di un cliente ma avere un link a PR molto alto e qualificato (su keyword a scelta) verso il proprio sito di lavoro (tipicamente il sito di una società).

Cosa ne dite?

Chiedo venia da subito se dovessi aver scritto cose errate perché ignoro qualcosa.
    Lo chiedo apposta!

Ciao
    tecnovillana ^-^

Utente di HTML.it
    Fai richiesta per diventare editor di dmoz, se ti sembra tanto importante una pagina di profilo..

Credo che dipenda dalle categorie che un editore edita. Alcuni editori hanno un profilo con un alto Page Rank: un link da una pagina con page rank alto e pochi link in uscita sicuramente aiuta molto.
    Non solo, quel link lo ritrovi magari in tutti quei siti che utilizzano Dmoz.....

Ciao,

io non so quanto sia importante un link dal profilo e nemmeno io, fresco arrivato, voglio creare un flame. Faccio una domanda da ignorante, ok? Leggendo le FAQ di dmoz per diventare editor non mi sembra affatto che sia proibito all'editore di inserire siti suoi, di amici e parenti. Almeno nella versione inglese viene espressamente riconosciuto che chi fa un sito si trova a conoscere la concorrenza per averne fatta una analisi approfondita. Mi pare si chieda soprattutto di non ignorare o "boicottare" in alcun modo siti di potenziali concorrenti.
    Ma forse ho capito male ....

Pier

La domanda che mi arrovella è: perché Dmoz non toglie la possibilità di inserire link esterni dal proprio profilo utente? O semplicemente perché non bette un bel Robotx.txt lasciando il link?
    Perché evidentemente per dmoz e per chi lo amministra, non è un problema quello che un editore mette nel proprio profilo (purché non violi regole e norme interne).

(all'ennesimo post simile risponderò con un disegnino... così mi spiego bene. )

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    O un semplice rel=nofollow?
    la risposta è naturalmente nel post precedente, vorrei aggiungere inoltre :

1 - dal momento che diventare editore è una possibilità aperta a tutti non vedo in ogni caso alcuna discriminazione.
    2 - inoltre trovo che se effettivamente (non l'ho verificato, e non intendo farlo) un editore traesse vantaggio, anche economico, da questa possiblità non sarebbe altro che una meritata ricompensa per il lavoro che costantemente fa nella directory dmoz.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bat
    la risposta è naturalmente nel post precedente, vorrei aggiungere inoltre :

1 - dal momento che diventare editore è una possibilità aperta a tutti non vedo in ogni caso alcuna discriminazione.
    2 - inoltre trovo che se effettivamente (non l'ho verificato, e non intendo farlo) un editore traesse vantaggio, anche economico, da questa possiblità non sarebbe altro che una meritata ricompensa per il lavoro che costantemente fa nella directory dmoz. [/supersaibal]

1 - concordo, infatti tutti i cittadini possono esssere eletti presidente della repubblica... ma poi bisogna avere i requisiti...

2 - concordo

aggiungo: dmoz è un progetto serio, se si trovano persone scorrette prima o poi saranno cacciate...
    1... 2... 3... prova

farsi dei problemi peri link nel rpfilo dell'editore mi smebra eccessivo. Forse qualcuno si è messo a fare l'editore per poter buttare dentro i suoi siti e basta, ma credo che la maggior parte sia fatta di persone che dedicano gratis un pezzo della loro settimana a indicizzare siti dopo un controllo non automatico, il tutto per far nascere una directory di qualità (sono così buono perchè mi hanno appena inserito un sito segnalato 10 gg fa )

Permessi di invio