è possibile far utilizzare un software .exe agli utenti su un server linux ??![]()
Ciao Frass
è possibile far utilizzare un software .exe agli utenti su un server linux ??![]()
Ciao Frass
forse che la risposta sia quì
ma che tipo di autorizzazioni occorrono ?
Se il server non è tuo dubito che qualcuno ti dia l'autorizzazione di eseguire un .exe NON di sistema.
Anche nel caso il .exe si trovasse installato sul server occorre avere diritti speciali per lanciarlo, poco ma sicuro.
Nel senso che uno script non può fare danni, un eseguibile può fare cose terribili!!!
Questo è quello che immagino.
Se sei in locale non ci sono problemi.
In ogni caso se pensi di uploadare un eseguibile nella tua cartella e di chiamarlo con exec("programma.exe")...beh...SCORDATELO!
Infatti non ricordo più nemmeno la domanda![]()
ok grazie mi tocca scrivere un pò di codice![]()
per raggiungere il risultato sigh....
Stakka un pò va....[supersaibal]Originariamente inviato da frass
Infatti non ricordo più nemmeno la domanda![]()
.... [/supersaibal]![]()
senza contare che un programma windows su linux gira solo in emulazione![]()
su host linux e' poco ma sicuro, su host windows non lo so, la classe NtMacAddress si basa proprio sull' utilizzo di progrmmi esterni forniti dall' os stesso ... ovviamente girano in background e in locale, sull' host, mai sul client, per fortuna ...[supersaibal]Originariamente inviato da JHammer
In ogni caso se pensi di uploadare un eseguibile nella tua cartella e di chiamarlo con exec("programma.exe")...beh...SCORDATELO! [/supersaibal]
$output = Array();
exec( 'netstat -r', $output );
dove in $output andranno tutte le informazioni stampate a video dal programma netstat![]()
Sì la classe l'ho vista...te l'ho detto...ben fatta![supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
su host linux e' poco ma sicuro, su host windows non lo so, la classe NtMacAddress si basa proprio sull' utilizzo di progrmmi esterni forniti dall' os stesso ... ovviamente girano in background e in locale, sull' host, mai sul client, per fortuna ...
$output = Array();
exec( 'netstat -r', $output );
dove in $output andranno tutte le informazioni stampate a video dal programma netstat[/supersaibal]
Fra l'altro ho capito come interfacciarmi alle 'console applications' (di windox almeno).
In locale va benissimo.
Ma ritengo che ci siano, e ci debbano essere, restrizioni sull'uso di programmi, anche di sistema, da parte degli uenti. Questo per limitare l'utilizzo del server ed evitare problemi di varia natura. E' questo che intendevi , no?