Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

VB6 Accedere ad un pc in una intranet

Salve a tutti. Premetto che è da poco che "studio" il VB. Ma ho le basi della prog in generale. Devo creare un'applicazione in VB6 che accede ad un pc nella mia intranet aziendale sul quale risiede un db access al quale voglio accedere e migrare i dati contenuti in una tabella sulla mia macchina. Come fare??? E' fattibile?

Re: VB6 Accedere ad un pc in una intranet

Originariamente inviato da stonati
    E' fattibile?

no
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Quindi scartiamo l'ipotesi. Ma in nessun modo posso accedere alla macchina. Neanche installando un server nella rete...

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Scusate, cos'è intranet,una rete?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it
    Intendevo la rete aziendale.

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    ciao, non so come mai ti abbiano detto di no, ma si puo' fare!
    Se sei in una lan aziendale per accedere al db da programma, basta dargli il percorso di rete, mentre se sei in una intranet/internet la cosa è un po' più complessa..guarda qui: http://www.it-lang-vb.net/Documentaz...i/DBRemoto.htm
    Jupy

Originariamente inviato da Jupy64
    Se sei in una lan aziendale per accedere al db da programma, basta dargli il percorso di rete, mentre se sei in una intranet/internet la cosa è un po' più complessa..guarda qui: http://www.it-lang-vb.net/Documentaz...i/DBRemoto.htm
    ho sbagliato a leggere avevo letto accendere non accedere
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    grazie provo subito.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jupy64
    Scusa il ritardo ma ero uscito un attimo.
    ----
    -Per percoso di rete intendi nomePC\percoso\db.mdb ?
    -La macchina sulla quale gira il programma deve essere riconosciuta, o meglio devo impostare un account ?
    -Ho dei vincoli particolari sul db o posso fare interrogazioni di qualsiasi tipo?

Saresti veramente gentile e d'aiuto a rispondere a queste mie domande...

Utente di HTML.it
    up up

Permessi di invio