Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,591

    ingrandire - rimpicciolire MC

    Mi trovo di fronte a una cosa che pensavo fosse semplice.

    Vorrei che con la barra spaziatrice un MC si ingrandisse finchè la tengo schiacciata.
    Quando la lascio, DEVE tornare alle dimensioni iniziali.

    Ho provato così, ma il risultato è che NON TORNA alle dimensioni iniziali ma diventa ogni volta un po' più grande...

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    //ingrandimento
    if (Key.isDown(Key.SPACE)) {
    acc = 0.2
    velocita += acc;
    this._width = (this._width+velocita);
    this._height = (this._height+velocita);
    
    }
    else
    {
    //rimpicciolimento
    velocita -= (acc);
    this._width = (this._width-velocita);
    this._height = (this._height-velocita);
    
    }  if (this.velocita <= 0.01){
    	this.velocita = 0;
    	acc=0};;
    }
    non credo nemmeno sia il modo migliore per farlo... boh? chi mi da una mano?

    ringrazio in anticipo...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    bello, l'ho copiato ed incollato e funziona benissimo

  3. #3
    Molto carino.
    Anch'io l'ho provato e non ho avuto alcun problema di funzionamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,591
    infatti funziona QUASI perfettamente..

    se fate un trace prima della ultima chiusura di parentesi
    trace(_width);


    vi accorgerete che non TORNA MAI ALLE DIMENSIONI INIZIALI!!!
    provate a tenere schiacciato per 120-12 secondi... poi lasciate ... VVoVe:

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    prova così

    onClipEvent (load) {
    x = int(this._width);
    y = int(this._height);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    //ingrandimento
    trace(x);
    trace(this._width);
    if (Key.isDown(Key.SPACE)) {
    dif++;
    } else {
    dif--;
    }
    this._width += dif;
    this._height += dif;
    if (this._width<x and this._height<y) {
    dif = 0;
    this._width = x;
    this._height = y;
    }
    }

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,591
    ok.. avevi solo dimenticato di dichiarare dif all'inizio...

    comunque così è carinissimo...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da telegio
    ok.. avevi solo dimenticato di dichiarare dif all'inizio...

    comunque così è carinissimo...
    vecchia scuola


    (e anche del cavolo )

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    cosi ti cade l'oggetto

  9. #9
    Così torna alle dimensioni iniziali, ma con uno scatto.
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    //ingrandimento
    if (Key.isDown(Key.SPACE)) {
    acc = 0.2
    velocita += acc;
    this._width = (this._width+velocita);
    this._height = (this._height+velocita);
    
    }
    else
    {
    //rimpicciolimento
    velocita -= (acc);
    this._width = (this._width-velocita);
    this._height = (this._height-velocita);
    
    }  if (this.velocita <= 0.01){
    	this.velocita = 0;
    this._xscale = 100;
    this._yscale = 100; 
    	acc=0}
    }

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,591
    non gli si può proprio dire "torna alle tue dimensioni iniziali" (a parte che è un po' porno... )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.