Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Errore Apache

Errore Apache

Salve a tutti!
    Penso di avere un problema abbastanza grave!!!
    Ho installato Apache 2.0.5.2 Php 5.0.3 e Mysql 4.1.9 su Windows Xp Sp1
    Sembrava che tutto andasse per il verso giusto ma, mentre eseguivo un programma php/mysql che con Apache 1.3.27, Php 4.2.3, MySql 3.23.49 (che ho installato seguendo la vostra guida http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=7) non dava alcun problema, eccolo che spunta l'errore di Apache:
    szAppName : Apache.exe szAppVer : 2.0.52.0 szModName : php5ts.dll
    szModVer : 5.0.3.3 offset : 0003b7c7

Nella segnalazioni errori verranno inclusi i seguenti file

C:\DOCUME~1\MATRIX~1\IMPOST~1\Temp\WER32.tmp.dir00 \Apache.exe.mdmp
    C:\DOCUME~1\MATRIX~1\IMPOST~1\Temp\WER32.tmp.dir00 \appcompat.txt
    e nell'error_log di apache:

[Sun Feb 13 03:56:21 2005] [notice] Parent: child process exited with status 3221225477 -- Restarting.
    Ripeto, questo script non mi ha dato problemi ne con il server che ho installato seguendo la vostra guida ne con il server che c'è online sul mio spazio web.
    Mi dite che succede perfavore?
    Vi ringrazio!
    What is the |\/|atrix?

Ho fatto il downgrade alla versione 2.0.48 per vedere se era quello il problema...
    ma niente, mi da l'errore lo stesso!
    Ho fatto una ricerca su google e sono arrivato sul sito di php nella sezione "Bug"... non ho trovato risposta neanche li!
    Datemi un aiutino please!
    What is the |\/|atrix?

...

Non è la prima volta che sento che ci sono problemi con l'XP.
    Dovresti provare a installare easyPHP (http://www.easyphp.org), molti che conosco sono riusciti a fare andare tutto in locale con easyPHP.
    Charlie Blown: un nome, un destino...

Ho installato il programma php/mysql anche sul server... che gira sulla stessa versione di php...
    Il risultato?
    L'explorer mi da "Azione Annullata"

e nell'error log di apache mi ritrovo questo errore:

[Sun Feb 13 16:39:17 2005] [notice] child pid 13316 exit signal Segmentation fault (11)
    [Sun Feb 13 16:39:17 2005] [notice] child pid 6789 exit signal Segmentation fault (11)

Aiuto!!! Che sta succedendo? Lo script prima che fosse upgradato il php andava benissimo!
    Datemi una dritta vi prego!
    What is the |\/|atrix?

Ho risolto da me!!! Ora io vi dico come e voi gentilmente spiegatemi il perchè....
    Il Crash, sia in locale che in remoto, era causato da alcune variabili "non definite"... esempio con uno script del tipo:
    function NumeroRandom() {
    $valori = "0123456789";
    srand((double)microtime()*1000000);
    $i = 0;
    while ($i <= 7) {
    $x = rand() % 33;
    $y = substr($valori, $x, 1);
    $numero = $numero . $y;
    $i++;
    }
    return $numero;
    }
    $risultato = NumeroRandom();
    Mi ritrovo un bel:
    Notice: Undefined variable: numero in H:\www\test.php on line 10
    Poichè lo script ha bisogno di un bel global $numero; all'inizio della funzione...
    Quindi tante belle variabili non definite in tanti scriptini mi hanno causato il crash...
    Ora vorrei sapere perchè non riscontravo questi errori con il vecchio php e mi ritrovo a tutto questo di fronte a php 5.0.3!
    La mia paura è che mi è venuto il presentimento che quando il php sui server dove risiedono i siti che ho fatto verrà aggiornato mi tocca aggiornare tutti i codici!!!
    Illuminatemi se potete!
    Ciao a tutti!
    What is the |\/|atrix?

Permessi di invio