Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

visualizzare una pagina "a rate" con PHP

Ciao a tutti, ditemi cosa ne pensate di questo problema: ho uno script che esegue operazioni piuttosto lunghe (anche 2 o 3 minuti). Per tutto questo tempo l'utente (è uno script di amministrazione) è costretto a fissare una pagina bianca. In questo modo non può sapere se lo script sta girando oppure è bloccato... vorrei dare un feedback all'utente informandolo man mano di cosa sta facendo lo script, ma come posso fare? vorrei che sulla pagina apparissero via via messaggi del tipo:

sto facendo questo... ok
    sto facendo quest'altro... ok

e così via. Come posso fare???
    - Sean von Drake

http://www.videoarts.eu/ realizzazione siti web bologna

"Sono un servitore del fuoco segreto, e reggo la Fiamma di Anor."

se il messaggio potesse essere "ho fatto questo... ok" anziché "sto facendo...", potresti usare un semplicissimo if per controllare l'avvenuta operazione e poi usare echo per stamapre il messaggio...
    c'è sempre stato un aspetto pissicologico (o sociologico) del forum che non ho mai capito:
    cosa spinge un utonto - che per diverso tempo ha agito "normalmente" sui forum tennici -
    a comportarsi come un troll su OT
    bhò     (saibal)

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    Ma i 2/3 minuti sono per eseguire un'unica operazione o è il tempo globale di attesa ed esegui diverse operazioni, che magari sono ripetute in un ciclo, o cose del genere?
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

Permessi di invio