Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: Perche' non vende?

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

Perche' non vende?

Ho il sito di un mio cliente che vende vini e prodotti tipici del posto, e' ben ottimizzato nei motori, ma non capisco perche' la gente entra ma non acquista niente.
    Mi sapreste dare un motivo?
    Il sito e'
    www.cenatiempovini.it

magari se quando uno compilta l'ordine ci fosse il prezzo... magari uno paga... cosa pretendi che la gente gira con la calcolatrice o magari si fida e ordina alla cieca???????

soprattutto quando sopra c'è scritto
    "CON L'INVIO DEL SEGUENTE MODULO LA MERCE E' DA
    CONSIDERARSI COMPRATA"

Poi non capisco cosa serve mettere le traduzioni della descrizione prodotto se poi i link e cose varie restano cmq solo in italiano....

Utente di HTML.it
    la prima cosa che ho pensato è "non sembra un sito di vendita"

devi essere più diretto, non puoi mettere in home "l'azienda"

IO mi chiederei perchè dovrebbe vendere

Manca tutto, tutte le basi del web marketing che come con il posizionamento non s'imparano con un topic

TI manca proprio tutto.

I Contenuti in primi ma molto altro

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Secondo me non è un problema tecnico, ma di carattere psicologico e di marketing.

Cominciamo con lo stabilire che chi compra da un sito simile, non è qualcuno che abita li nei pressi, ma lontano, forse addirittura fuori dall'Italia.

Alcune cose negative (non secondo me, ma secondo la filosofia generale).

Il sistema di pagamento è poco piacevole. Se voglio comprare qualcosa, l'idea di dover fare un bonifico, aspettare che arrivi, ecc. ecc. mi fa passare la voglia. Il pagamento online è fondamentale.

Non sono indicate le garanzie. Che succede se qualcosa mi arriva rotto? Posso restituire? Non le ho trovate. Molti si scoraggiano a non sapere questa cosa.

S.a.s.? uhmmmm, la prima cosa che mi chiedo è: sarà mica l'aziendina che s'è improvvisata ieri per la vendita online!

Troppi miscugli di prodotti. O sei un grande supermercato (e si ipotizza che poi ci sia una certa macchina che gli sta dietro), ma per piccoli sito/azienda, tendo a comprare da negozi/siti mono categoria (o quasi). Comprare da uno che vende di tutto (salvo che non sia ebay) mi piace poco.

Ovviamente sono solo miei idee. Ci vorrebbe il conforto di un po' di sperimentazione.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

ok, allora togliendo l'azienda, cosa ci dovrei mettere in home page?

Poi, la pagina compra, come la devo strutturare? Perche' non va bene il testo:
    "CON L'INVIO DEL SEGUENTE MODULO LA MERCE E' DA
    CONSIDERARSI COMPRATA"

In molti va a finire che fanno solo richieste informazioni, anche se cmq l'acquisto e' effettivo con l'invio di un fax con la copia della ricevuta del bonifico o del vaglia.

All'inizio nacque come vetrina online, da quest'anno mi ha detto che vorrebbe vendere anche...

si, fradefra, per il pagamento online ci avevo pensato, ma lui non vuole spendere molti soldi... gia' per fargli il sito e' stato un dramma... per non parlare degli aggiornamenti.

Non so come funziona il pagamento online, nel senso che non so se costa o non costa niente.
    e mettiamo che lo facesse, se non vende niente lo stesso che fa? mi lincia? (visto che gli faccio fare una spesa in piu' inutile)

penso che sia aggressivo nel modo sbagliato. Sostituirei il link "Compra", metterei ".. la merce è da considersi comprata" in un altro modo (sembra dica: compila e poi non lamentarti) in un modo meno aggressivo, abbinerei i prezzi dei prodotti alle quantita', ecc...
    Guarda chi vende quel prodotto in rete e prendi spunto (senza copiare )

Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    non si può guadagnare senza investire.....

conosco il tipo di persona

Utente di HTML.it
    ora puoi usare paypal, pagamento in carta di credito ti prendono il 3% mi pare.. alla fine conviene

in home io metterei una vetrina di prodotti, farei capire che è un sito di e-commerce insomma

qualche vino con il prezzo, offerte speciali

poi ricorda che un e-commerce necessita di molte informazioni su vendite spedizioni pagamenti.. datti da fare se vuoi vendere

Permessi di invio