Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Lettura Parametri Client

Esiste uno script che riesce a leggere dei parametri del client che si connette? Ad esempio vorrei conoscere il numero di licenza di windows, il seriale del processore o quello del disco . Non pensate male mi serve solo per autenticare il client in maniere piu precisa ed evitare intrusioni di chi non dovrebbe. Inoltre tale script deve girare in una intranet.

Ciao e buon lavoro a tutti

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Scordatelo

Se anche esistesse non sarebbe permesso pubblicarlo in questo forum... qualche birichino potrebbe non avere le tue stesse buone intenzioni

Fai ricorso alle solite user/password ed, al limite, all'indirizzo IP, ovviamente gestendoli lato server.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Lettura Parametri Client

Originariamente inviato da alberto27
    Esiste uno script che riesce a leggere dei parametri del client che si connette? Ad esempio vorrei conoscere il numero di licenza di windows, il seriale del processore o quello del disco . Non pensate male mi serve solo per autenticare il client in maniere piu precisa ed evitare intrusioni di chi non dovrebbe. Inoltre tale script deve girare in una intranet.

Ciao e buon lavoro a tutti
    Giustamente non si può fare, lato client. Però, in ambiente Intranet controllato, nessuno impedisce al responsabile di creare controlli Windows Form con la tecnologia Asp.Net. In pratica si costruisce questa specie di ActiveX, si installa il .Net Framework su tutti i computer, si danno tutti i permessi per quel controllo. In pratica si può fare un po' tutto. Io ho provato solo a far partire un programma particolare nel computer Client, ma ho già dimenticato come modificare le protezioni del computer.

Però sono curioso (e chiedo a br1) se un utente dipendente in una certa azienda, può rifiutarsi di farsi installare questa specie di porta aperta al proprio computer o, detto in altri termini, se l'imposizione dalla azienda in merito non sia illegale (problemi di privacy dell'utente). Grazie
    Pietro

Permessi di invio