Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi download

Problemi download

Ciao a tutti,
    ho un "problemino" con Internet Explorer 6.0.* su Windows XP aggiornato al Service Pack 2.

Allora: su una pagina faccio il download di un pdf, costruito al volo da una servlet.

Questa pagina se richiamata direttamente non ha problemi, se invece viene richiamata da un'altra pagina e su un'altra finestra (window.open(.....)), dopo aver richiesto dove salvare il file su hd appena si sceglie tra "Apri, Salva o Annulla" si chiude !!!

Non capisco ... se qualcuno ha idea magari posto anche del codice se può essere di aiuto.

Utente di HTML.it
    Forse hai le popup disabilitate (default su IE6 di XP-SP2)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Provato, le popup sono abilitate.

Provo a rispiegarmi: se da una popup provo a fare il download di un pdf, costruito al volo da una servlet, questa popup viene chiusa dopo aver scelto uno qualsiasi fra i 3 pulsanti "Apri, Salva, Annulla" della dialog che appare per la conferma del salvataggio.

Se invece faccio lo stesso download dalla stessa pagina, non viaggiando in popup, la finestra non viene chiusa.

E' come se Explorer si arrabbiasse per qualcosa (che solo lui sa però).

Posso fare il debug della pagina html o dei javascript in qualche modo? oppure gestire qualche evento "on...." che mi possa aiutare a capire?

Nel frattempo ho risolto aprendo una nuova popup al momento del download e sorpresa!!! non viene chiusa.... e provando a metterla fuori del desktop con 'top=2000' al momento della open, la popup viene messa a destra in basso partendo dalla barra degli strumenti in su!!! quindi è visibile...

Non so se qualcuno ha provato e risolto anche questo problema

Altra domanda: posso intercettare in qualche modo la fine del download?

Ribadisco: tutto questo con Windows XP Service Pack 2 e Internet Explorer 6.

Comunque grazie per l'aiuto

A proposito dei problemi che ho incontrati con IE su XP sp2, ecco un paio di link microsoft:

http://msdn.microsoft.com/library/de...l/xpsp2web.asp
    http://msdn.microsoft.com/workshop/a...p_overview.asp

nei quali si descrivono le limitazioni imposte alle popup e ai download dei file, e indicazioni sul come sviluppare applicazioni Web per IE su XP sp2.

Se qualcuno ha incontrato questi problemi e risolti ed ha voglia di condividere le soluzioni, sarebbe un bel momento di collaborazione.

Permessi di invio