dovrei controllare che in un input tex non mi vengano inseriti caratteri che non voglio.
Poi dovrei controllare che se qualcuno mette la virgoletta singola non riesca a farmi un attacco.qualche idea
dovrei controllare che in un input tex non mi vengano inseriti caratteri che non voglio.
Poi dovrei controllare che se qualcuno mette la virgoletta singola non riesca a farmi un attacco.qualche idea
Vivi intensamente, muori giovane e sarai un cadavere di bell' aspetto.
per la virgoletta basta che fai un addslashes (guarda sul manuale php)[supersaibal]Originariamente inviato da tespiego
Poi dovrei controllare che se qualcuno mette la virgoletta singola non riesca a farmi un attacco.qualche idea [/supersaibal]
per la'ltro ora nn ho sottomano il codice, ma se fai una ricerca sul forum trovi qualcosa
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
Per le virgolette puoi usare addslashes()
Per i caratteri che non vuoi.. beh dipende da quali caratteri.
Intendo che se non vuoi caratteri quali "<" ">" e cose così c'è htmlentities()[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
Per le virgolette puoi usare addslashes()
Per i caratteri che non vuoi.. beh dipende da quali caratteri. [/supersaibal]
dimenticavo...attento che non siano abilitati i magic_quites del php, senno con l'addslashes te le fa doppi (se quella funzione è abilitata gli addslashes vengono in automatico)
![]()
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
su php.net ho trovato questa:
<?php
// Quote variable to make safe
function quote_smart($value)
{
// Stripslashes
if (get_magic_quotes_gpc()) {
$value = stripslashes($value);
}
// Quote if not integer
if (!is_numeric($value)) {
$value = "'" . mysql_real_escape_string($value) . "'";
}
return $value;
}
// Connect
$link = mysql_connect('mysql_host', 'mysql_user', 'mysql_password')
OR die(mysql_error());
// Make a safe query
$query = sprintf("SELECT * FROM users WHERE user=%s AND password=%s",
quote_smart($_POST['username']),
quote_smart($_POST['password']));
mysql_query($query);
?> .
ora devo solo fare in modo che non si inseriscano caratteri quali:\,;. o spazi vuoti.
Vivi intensamente, muori giovane e sarai un cadavere di bell' aspetto.