Ciao a tutti!
Vi state chiedendo se attivare l'adsl con Tiscali? Bene... voglio prima però mettervi in guardia su quello che è capitato a me...
Ho attivato ad inizio gennaio l'adsl con Tiscali, spinto dall'offerta della connessione a 2 Mbit/sec. gratuita per 3 mesi.
Fino a qualche giorno fa tutto ok... a parte qualche problemino ogni tanto nel connettermi. Scaricavo con emule l'impossibile lasciando il pc acceso anche per 2 giorni di seguito.
Poi un giorno apro la posta e mi trovo una mail dell'ufficio legale di tiscali che recitava così:
"Oggetto: Abuso Servizio Adsl
Gentile Cliente,
con la presente Le rendiamo noto che, a seguito di una rilevazione di volumi di traffico anomalo sull'utenza a Lei intestata, si è prodotta una situazione di eccessiva onerosità, sotto il profilo tecnico, nell'erogazione del Servizio a Suo favore da parte di Tiscali.
Pertanto, avvalendoci delle facoltà a noi riconosciute dalle Condizioni Generali di Contratto ADSL da Lei accettate, Le comunichiamo che, qualora l'anomalia dei volumi di traffico non cessi immediatamente, il Servizio Le verrà sospeso entro e non oltre 72 ore dalla presente comunicazione e che Tiscali si riserva di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di vedere tutelati i propri diritti e richiedere il risarcimento dei danni patiti.
La sospensione potrà essere evitata unicamente nel caso in cui sussistano e vengano chiaramente indicate, valide e oggettive cause che hanno determinato i volumi di traffico rilevati. In tal caso La invitiamo a darci tempestiva comunicazione all'indirizzo email abuseadsl@it.tiscali.com al fine di interrompere la procedura di sospensione.
Cordiali saluti,
Ufficio Legale Tiscali
"
Ma siamo pazzi???? Ma come? Promuovono sti benedetti 3 mesi di adsl gratis e poi mandano agli utenti mail del genere? E vi assicuro di non aver sfruttato nemmeno il 50% della banda disponibile!
Cosa vuol dire volumi di traffico anomalo?! Io potrei anche trasferirmi l'intero hard disk da 160 gb su internet se lo volessi... e loro non avrebbero nessun diritto di dirmi nulla... Se tu tiscali mi dai 3 mesi di adsl gratis io ne usufruisco più che posso visto ke le tariffe di tutti gli operatori sono altissime... E non ho mai letto ho sentito da nessuna parte che ci siano limiti di volumi di traffico o di tempi di connessione durante i 3 mesi di connessione gratuita...
Hanno pure il coraggio di scrivere "Tiscali si riserva di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di vedere tutelati i propri diritti e richiedere il risarcimento dei danni patiti "...
MA QUALI DANNI PATITI?!?!?! Il costo di gestione di un segnale elettrico che viaggia su un doppino telefonico per un provider è molto prossimo allo zero!!! E le spese che hanno affrontato per l'attivazione, nonostante l'utente non paghi nulla per 3 mesi, sono state comunque coperte dai contributi statali (che gli hanno permesso di fare le loro offerte di navigazione gratuita). Per non parlare poi del fatto che ormai tutti i provider pretendono 30 euro al mese per una connessione flat a 2 mega mentre in tutti gli altri paesi europei con la metà di quella cifra si naviga a 6 mega!!! Roba da pazzi! La stessa Telecom vende Alice in Francia alla metà delle tariffe che offre in Italia... lo so per certo perkè nella ditta per cui lavoro ci siamo occupati del contatto dei clienti in Francia per conto di Telecom...
Spero di aver messo in guardia chi era sul punto di attivare l'adsl con Tiscali credendo davvero che per 3 mesi avrebbe potuto scaricare da internet ciò che voleva... non con Tiscali! Forse con Libero si "naviga" in acque migliori.
Ciao a Tutti.

SimonMX
Rispondi quotando