Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Dati tabellari

  1. #1

    Dati tabellari

    Salve...
    volevo schiarirmi un pò le idee su quali sono e quali non sono i contenuti da visualizzare con le tabelle o con i div.
    Quali sono questi famosi "dati tabellari"; liste, rubriche, dati presi da un db o anche piccole porzioni di testo da disporre in modo particolare? E cosa devo mettere dentro i div? Immagini....testo,oggetti, cosa?

  2. #2
    La flessibilità delle tabelle di Luca Mascaro
    I dati tabellari sono quelli che metteresti dentro una tabella, cioè quei dati che sono correlati attraverso linee e colonne.
    Si faceva l'esempio di un menù di un ristorante: se fosse composto da tante righe cibo->prezzo lo metterei sicuramente in una tabella; se invece fosse solo un elenco di cibi lo metterei dentro un tag lu e un tag li (liste disordinate).
    I tag danno informazione sull'informazione.
    I div vanno usati per dividere logicamente la pagina in più porzioni.
    Dentro un div puoi mettere praticamente di tutto... anche tabelle... l'importante è che il significato semantico (quello dato dai tag sulle informazioni che contengono) sia corretto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.