Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

AdWords per verificare key cercate nei MR

Ciao, ho fatto una ricerca nei topic che contenevano AdWords nel title. Tuttavia si parla delle campagne vere e proprie.

Ragazzi, volevo un consiglio. Spesso utilizzo Adwords per farmi un'idea delle key cercate. Sapete...fingo di creare una campagna e poi uso il tool per il suggerimento delle parole. Trovo che questo in italiano è quello che funziona di più anche se ha due difetti sostanziali:
    1. Non fornisce cifre sulla frequenza di ricerca (lo fa se poi scegli di aderire al programma?)
    2. Non sembra affatto attuale. nel senso che tsunami mi restituiva un mucchietto di risultati legati al codec mpeg o cose analoghe. Nessun riferimento al disastro in asia.

A quel punto mi è venuto un dubbio di fondo sulla validità dello strumento.

Vedo che Overture funziona bene (come Wordtracker), ma essenzialmente in italiano.

Qualcuno può indicarmi uno strumento più completo, gratuito o a pagamento perchè no, per fare delle ricerche più affidabili sui termini cercati dai surfers in Italia o in lingua italiana, per essere più precisi?

Grazie anticipatamente per ogni suggerimento

Utente di HTML.it
    >Vedo che Overture funziona bene (come Wordtracker), ma essenzialmente in italiano.

??
    Che intendi? Se vuoi qualcosa di simile ad overture ma in italiano.. beh, usa la versione italiana
    Altrimenti specifica

Si, ok, va bene

Va bene overture in ITA.

Intendevo che spesso e volentieri questi strumenti restituiscono risultati talmente diversi tra loro che, se pensati nella logica dei grandi aggregati, mi sembrano quasi inattendibili. Immaginavo che ci fosse uno strumento legato a Google (visto che è il motore più usato), ma affidabile e "numerico" come quelli di Overture, magari anche a pagamento.
    L'unico strumeto legato a Google è quello di AdWords che però su Tsunami non mi ha restituito che 6 o 7 risultati irrilevanti. La cosa mi ha insospettito parecchio sulla validità del sistema.

Utente di HTML.it
    E' per quello che ci sono software come Good Keywords, per fare un confronto tra i vari risultati.
    Non ti devi aspettare di trovare una lista completa fornita dal singolo motore (ti interessa google? Guardati tutti i risultati degli altri comunque), ma devi farti un'idea di keyword in keyword di cosa viene _effettivamente_ richiesto dall'utente.

.. per tsunami, cmq (lista rapida e NON ordinata per un qualsiasi criterio :P ):
    tsunami
    immagini sullo tsunami
    notizie sullo tsunami
    aiuti umanitari per lo tsunami
    tsunami notizie
    emergenza tsunami associazioni italiane
    relazione dello tsunami in asia
    raccolta fondi dopo tsunami
    vittime ufficiali dello tsunami
    bilancio vittime tsunami
    vittime dello tsunami in india
    zone colpite tsunami
    tsunami sri lanka
    maremoto dello tsunami
    tsunami vittime accertate
    zone colpite dallo tsunami
    aiuti per lo tsunami
    dramma dello tsunami
    maremoto dello tsunami
    commercio tsunami
    inizio dello tsunami
    commenti sullo tsunami
    ricerca sullo tsunami
    documenti sullo tsunami
    tsunami sud est asiatico
    news sullo tsunami
    popolazioni colpite da tsunami

Ultimo consiglio: gioca molto con i vari di, da, in, per, dello, sullo, eccetera nelle tue keyphrases

Parole Chiavi

Ciao Svedish !!!

E' sempre molto difficile azzeccare le parole chiave, personalmente sono del partito di coloro che pensano poco bene di overture... i dati non sono giusti ne sono convinto.

Credo siano + corretti, anche se non precisi al 100%, i dati suggeriti da GG.

Quando voglio andare "sul sicuro"... sai che faccio ?

Apro per una settimana delle campagne di adword e poi verifico con gli strumenti messi a disposizione da GG stesso i risultati, in questo modo diciamo che mi sento + tranquillo...certo ghè da spend un po' de danè ... ( in italiano dal milanese certo bisogna spendere qualche soldo )

Certo...

Certo, mi rendo conto, controlli incrociati e piccoli investimenti. Grazie Fabio.

Utente di HTML.it L'avatar di beke

Re: Parole Chiavi

[supersaibal]Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto Apro per una settimana delle campagne di adword e poi verifico con gli strumenti messi a disposizione da GG stesso i risultati, in questo modo diciamo che mi sento + tranquillo...certo ghè da spend un po' de danè ... ( in italiano dal milanese certo bisogna spendere qualche soldo )

[/supersaibal]
    A volte, quando avevo un pò di budget, l'ho fatto anche io e mi ha dato ottimi risultati.

cioè?nn ho capito bene cosa dice fabio dell'orto, qualcuno me lo spiega un po' meglio?

(domandina, ma i dati forniti da overture sono quelli del circuito di yahoo?)

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    [supersaibal]Originariamente inviato da mr Yak
    cioè?nn ho capito bene cosa dice fabio dell'orto, qualcuno me lo spiega un po' meglio?[/supersaibal]
    Apri una campagna adword per una settimana con le keywords che ti interessano e valuta il numero di impression generato.

[supersaibal]Originariamente inviato da mr Yak (domandina, ma i dati forniti da overture sono quelli del circuito di yahoo?) [/supersaibal]
    Magari. Che io sappia sono solo quelli di overture.com

Permessi di invio