Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: immobilizer

Utente di HTML.it

immobilizer

Un saluto a tutto il forum,
    mi hanno detto che per "fissare" l'indirizzo url di un sito sulla barra degli indirizzi del browser si utilizza un sistema chiamato "immobilizer". Vorrei sapere se qualcuno tra voi conosce questo sistema e come applica.
    Mi spiego meglio.
    Io attualmente utilizzo due frame (uno da un px, e poi un'altro sotto che rimanda alle pagine del sito appoggiate su un altro indirizzo). L'utente finale dal browser visualizza sempre la stessa url www.nomedominio.it, anche se continua a navigare nel sito.
    Onestamente, anche se funziona, non mi sembra la soluzione ottimale.
    Qualcuno ha avuto già qualche esperienza su questo argomento?
    Grazie e ciao

Cioè tu vorresti fare in modo che cambi l'indirizzo?
    Se è così non penso si possa, perchè il browser mantiene l'indirizzo della pagina set frame che contiene i due fram. E come se tu cambiassi il contenuto della stessa pagina.

Utente di HTML.it
    Esattamente il contrario. Io vorrei che nella barra degli indirizzi URL (es. www.nomedominio.ext) non cambiasse. Con due frame ottengo questo risultato, ovviamente.
    Ma mi hanno detto che in c'è un sistema per "fissare" l'URL nella barra degli indirizzi del browser utente, senza l'uso dei frame, dovrebbe chiamarsi immobilizer.

In tal caso non conosco. Ma ti sconsiglio caldamente i frame. Io li ho sempre usati e ora sto passando a pagine a tabelle con i CSS. I frame sono delle scatole chiuse difficili da indicizzare.

Utente di HTML.it
    Si lo so, anch'io non uso i frame, non vengono indicizzati bene e li trovo anche più difficili da gestire.
    Ma in questo caso, per varie ragioni, vorrei che l'utente vedesse solo l'url...cmq grazie, speriamo che ci sia qualcuno nel forum che sappia come gestire questo particolare. Ho fatto un sacco di ricerche in rete, ma niente, sembra che nessuna sappia come risolvere questo problema senza frame...eppure...

Permessi di invio