sono pochi giorni che ho questo modem ethernet e , quasi da subito ho trovato vari problemi, quindi suppongo che siano risolvibili con una buona configurazione del modem
inizio a descrivere la mia configurazione:
win xp-alice adsl flat
ho seguito pari passo le istruzioni allegate al modem: dopo aver collegato cavo ethernet e adsl, vado da browser all'indirizzo citatomie setto i vari parametri.
dopo aver salvato, vado su connesioni di rete proprietà lan ecc ecc, senza creare nessuna nuova connesione internet veloce
riavvio il pc, e senza connettermi internet funziona
problemi:
P2P dopo aver effettuato l'accesso ai server con o emule(per altro con id alto) o winmx, dopo qualche minuto mi si disconnette dal server e si riconnette dopo qualche tentativo, e via di seguito...morale non riesco a utilizzare i p2p
VISUALIZZAZIONE pagine web alcune volte , nonostante il collegamento alla rete sia attivo ( dalla barra degli strumenti mi viene sempre visualizzato il mio ip) non riesco ad accedere a nessuna pagina web, apparendomi la scritta RISOLUZIONE DELL'HOST....
è possibile risolvere questi problemi ?
devo aggiornare il firmware, o basta solo settare bene il modem ? elenco il mio setting...
DHCP CONFIGURATION
enanble dhcp
start ip 192.168.2
end ip 192.168.1.254
primary dsn 192.168.1.1
lease time 86400 (inizialmente a 60, settato così dopo aver letto un topic)
MANAGMENT IP
ip address 192.168.1.1
netmask 255.255.255.0
MODEM SETUP
mmode
CONNECTION
pppoe
keep alive 10
max fail 10
mtu 1400
mru 1492
set route si