Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[CSS]hover di uno stile che non sia a:

Allora, il mio problema è (credo) molto semplice da risolvere, ma cercando sia sul forum che su unpo' di siti non ho trovato nulla.

Io ho la mia bella pagina con i soliti attributi a:hover a:link,hover,active,visited..

Poi ho creato uno stile "menu" e mi chiedevo come dare uno stile link, hover, active e visited solamente al testo avente come stile "menu".

Probabilmente è semplicissimo ma siccome sono un utonto principiante in css non riesco ad uscirne.. qualcuno mi potrebbe aiutare?

grazie

Provo a interpretare.

La pseudoclasse :hover è sopportata da IE solo se attribuita a elementi a. In genere però viene usata per "bellezza" (ad esempio schiarire il background), quindi se gli utontissimi che usano IE se lo perdono... pazienza.

Se vuoi creare un menu "a rettangoli" dove l':hover agisce non solo sulla scritta ma su tutto il rettangolo, prova a invertire nell'xhtml la gerarchia tra <a> e l'elemento contenitore (come ad esempio[*]).

Dichiara ad a display:block; , paciocca un po', ed eccoti un bel menu funzionante anche in IE.

mi devo essere spiegato malissimo.. la cosa è molto piu semplice.. allora

io ho un menu TESTUALE, semplice testo, al quale vorrei dare degli effetti hover, visited, link, ecc.. DIVERSI dal CSS che li specifica nel resto della pagina (sarebbe a:hover, visited, ecc)

E' più chiaro? come posso fare, una volta creato uno stile (in questo caso "menu"?

E io che mi complicavo

codice:
    #menu a:link {stili}
    #menu a:hover {stili}
    #menu a:active {stili}
    #menu a:visited {stili}

grazie mille.. stupendo

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    [QUOTE
    codice:
    [/QUOTE]

ciao
    mi permetto di modificare solo la sequenza delle pseudoclassi:

codice:
    [/QUOTE]
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio