Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: stuttura fluida

Utente di HTML.it

stuttura fluida

Ciao, sto cercando di realizzare un sito fluido in cui tutte le dimensioni sono espresse in percentuali.
    Nelle pagine però avrò molte immagini e le tabelle che le contengono dovranno avere una determinata posizione.
    Come posso far convivere le dimensioni delle immagini espresse in px e quelle delle tabelle espresse in percentuale?
    C'è il rischio che io non riesca ad allineare bene la struttura della pagina?

Grazie, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: stuttura fluida

fai benissimo a creare una struttura di solo CSS + XHTML;
    meno bene se all'interno ci metti le tabelle (se è per il layout, chiaro). Visto che hai cominciato, prosegui con il linguaggio standard.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Grazie ma senza tabelle come faccio ad organizzare come si deve una pagina molto articolata?

disabituarsi all'uso delle tabelle guenda;
    con i CSS si può tutto.
    (www.csszengarden.com)
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

Le tabelle vanno usate solo per i dati tabellari: se usate per il layout introducono significato semantico errato nella pagina.
    Usando i CSS puoi inoltre separare il contenuto dalla presentazione.

Utente di HTML.it
    Sto guardando il link che mi è stato postato http://www.csszengarden.com/
    e lo trovo molto bello.
    il sito che però dovrò sviluppare dovrebbe avere caratteristiche diverse. Vorrei che al passaggio del mouse su alcune miniature se ne aprissero gli ingrandimenti in determinate posizioni. Mi hanno sconsigliato di usare sia i livelli che le tabelle. Ma allora come faccio?

csszengarden è il gotha, secondo me, dell'uso dei CSS;
    per ottenere quello che hai visto, si deve intervenire SOLO a livello di riscrittura del foglio di stile; nulla deve essere toccato a livello di codice xhtml.

Per quello che devi fare tu mi pare di capire che vorresti una serie di popup (che nn sono accessibili). Ma tutto dipende se vuoi "lasciare" fuori una fetta di utenti oppure scrivere codice standard oggi e non avere nessun problema domani quando i browser potrebbero nn interpretare codice vekkio.

Buena suerte!

www.extrowebsite.com

Consigli non richiesti

1) scrivi codice XHTML standard e semanticamente correto
    2) il layout lo crei con i CSS (fogli di stile)
    3) nella pagina xhtml linki il CSS (preferibilmente esterno) oppure lo scrivi direttamente nella pagina (sconsigliato)
    4) leggiti le guide in pro.html.it e i link in rilievo...

Utente di HTML.it
    non mi è molto chiaro...il mio sito dovrà contenere molte immagini quindi questo potrà precluderne la visibilità?

tutti i siti fin'ora visitati e sviluppati solo con l'xhtml e i css non presentano le caratteristiche del sito che dovrei realizzare io.

Utente di HTML.it
    non mi è molto chiaro...

ho letto i tutorial e ho guardato i link ma non trovo un sito analogo a quello che dovrei realizzare io.
    il fatto che debba far ingrandire delle miniature e che debba far scambiare delle immagini al passaggio del mouse comporta gravi problematiche?

Se conoscete dei siti (fluidi e accessibili) con queste caratteristiche potreste postarmeli?

ciao

Permessi di invio