Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: riavvio pc nn voluto

Utente bannato

riavvio pc nn voluto

ciao, da un paio di giorni ho aggiunto 512 di ram al mio pc portandolo a 1 giga. da li nn so perchè ma dopo un po che uso il pc mi si riavvia senza nessun messeggio di avviso! sapete cosa può essere?

grazie

Re: riavvio pc nn voluto

Originariamente inviato da infopcd
    ciao, da un paio di giorni ho aggiunto 512 di ram al mio pc portandolo a 1 giga. da li nn so perchè ma dopo un po che uso il pc mi si riavvia senza nessun messeggio di avviso! sapete cosa può essere?

grazie
    A me succedeva ed era colpa delle ram che erano incompatibili (frequenza di clock sbagliata)

Poi appena ho montato quelle giuste ha funzionato tutto bene e non mi ha dato più nessun problema
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente bannato
    ok, ma posso mettere sulla mia scheda madre che ha 3 slot delle barrette che non hanno tutte le stessa capacità, tipo come nel mio caso 2 da 256 e 1 da 512? allora devo cambiare ram? non posso cambiare il la frequenza di clok?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io sto usando una mail con clock delle ram a 333. Ho montato un aggiunta un modulo da 400 e funziona correttamente ( sono twinmos entrambe ). Non ho problemi di compatibilità ( quella da 400 lavora a 333 in pratica ). Quello che puoi fare è montare il nuovo banco di memoria singolarmente e usare il PC come sempre. E' possibile che sia il banco il vero problema e che abbia dei problemi.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ovviamente puoi mettere anche una ram che lavora a una frequenza diversa da quella per cui sono predisposti i banchi delle ram. L'importante è che le ram siano compatibili. Per chiarire meglio ti faccio un esempio: io ho un PII e ho montato una ram sdram da 64 MB a 133 Mhz ma questa ram è compatibile con 100 Mhz che è il clock che supporta la mia scheda madre
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Permessi di invio