ciao, da un paio di giorni ho aggiunto 512 di ram al mio pc portandolo a 1 giga. da li nn so perchè ma dopo un po che uso il pc mi si riavvia senza nessun messeggio di avviso! sapete cosa può essere?
grazie
ciao, da un paio di giorni ho aggiunto 512 di ram al mio pc portandolo a 1 giga. da li nn so perchè ma dopo un po che uso il pc mi si riavvia senza nessun messeggio di avviso! sapete cosa può essere?
grazie
A me succedeva ed era colpa delle ram che erano incompatibili (frequenza di clock sbagliata)Originariamente inviato da infopcd
grazie
Poi appena ho montato quelle giuste ha funzionato tutto bene e non mi ha dato più nessun problema![]()
ok, ma posso mettere sulla mia scheda madre che ha 3 slot delle barrette che non hanno tutte le stessa capacità, tipo come nel mio caso 2 da 256 e 1 da 512? allora devo cambiare ram? non posso cambiare il la frequenza di clok?
Io sto usando una mail con clock delle ram a 333. Ho montato un aggiunta un modulo da 400 e funziona correttamente ( sono twinmos entrambe ). Non ho problemi di compatibilità ( quella da 400 lavora a 333 in pratica ). Quello che puoi fare è montare il nuovo banco di memoria singolarmente e usare il PC come sempre. E' possibile che sia il banco il vero problema e che abbia dei problemi.
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Ovviamente puoi mettere anche una ram che lavora a una frequenza diversa da quella per cui sono predisposti i banchi delle ram. L'importante è che le ram siano compatibili. Per chiarire meglio ti faccio un esempio: io ho un PII e ho montato una ram sdram da 64 MB a 133 Mhz ma questa ram è compatibile con 100 Mhz che è il clock che supporta la mia scheda madre![]()