Salve, ho uno script ke mi linka a una pagina di questo tipo:
come posso in precedenza sapere se quel id, ovvero in questo esempio 3055 è pieno, esiste, oppure no?Codice PHP:
http://www.miosito.com//view.php?id=3055
grazie mille sin da ora
Salve, ho uno script ke mi linka a una pagina di questo tipo:
come posso in precedenza sapere se quel id, ovvero in questo esempio 3055 è pieno, esiste, oppure no?Codice PHP:
http://www.miosito.com//view.php?id=3055
grazie mille sin da ora
scusate.. o cmq andare all' id che esiste + vicino..
codice:if (isset($_GET['id'])) { echo "esiste"; } else { echo "non esiste"; }
Per vedere se è pieno puoi usare empty()
![]()
grazie mille, ora xo dovrei sapere come estrarre l'id pieno più vicino es se sono al id 500 qualè il più vicino in altezza es. il 505 o sotto,es. il 497
è possibile?
Ma in questo mdo ne otterresti due! Se per esempio hai nella tabella degli id da 0 a 100 e ti trovi come id 50 i più vicini saranno 49 e 51. Quale estrarre? Se invece l'id è 99 allora non ci sono problemi. Precisa. Poi non ho capito che vuol dire "pieno"!
vuol dire ke in quel id ci sono dati, xke metti ke hai una tabella news, e ci metti tt le news, allora metti la prima ke avrà id = 1 poi la seconda id=2 poi la terza id=3 e cosi via. Ma metti che cancelli la seconda news, gli id saranno 1,3,4 e cosi vià, xkè la seconda news con id=2 l'hai cancellata, quindi non esiste non è piena, mentra id=3 È piena contiene qualcosa, come sapere se id=3 è piena? e come esprimerla?
E' semplice:Per quanto riguarda il selezionarne uno vicino, beh è un pò più difficile. Devi innanzitutto stabilire se deve essere più piccolo o più grande (magari fai una discriminante selezionando prima l'id più piccolo e poi quello più grande tra quelli presenti nel database con una query del tipo "SELECT MAX(id) AS massimo, MIN(id) AS minimo FROM tabella" così sai che se l'id preso dalla querystring è == al massimo o al minimo).Codice PHP:
$query = mysql_query("SELECT * FROM tabella WHERE id=".$_GET['id']) or die(mysql_error());
if (mysql_num_rows($query) > 0) {
echo "esiste";
}
else {
echo "non esiste";
}
Comunque supponiamo che decidi di prendere quello immediatamente prima (se non esiste il 500 prendi il 499) devi fare
"SELECT * FROM tabella WHERE id<".$_GET['id']." ORDER BY id DESC LIMIT 1".
xfetto grande! È proprio quello il problema ke avevo, grazie mille cmq a tt x l'aiuto ;O)