Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

come sapere se un id è pieno?

Salve, ho uno script ke mi linka a una pagina di questo tipo:

Codice PHP:
    http://www.miosito.com//view.php?id=3055 
    come posso in precedenza sapere se quel id, ovvero in questo esempio 3055 è pieno, esiste, oppure no?
    grazie mille sin da ora

scusate.. o cmq andare all' id che esiste + vicino..

UP..

codice:
    if (isset($_GET['id'])) { echo "esiste"; } else { echo "non esiste"; }

Per vedere se è pieno puoi usare empty()

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

grazie mille, ora xo dovrei sapere come estrarre l'id pieno più vicino es se sono al id 500 qualè il più vicino in altezza es. il 505 o sotto,es. il 497

è possibile?

Ma in questo mdo ne otterresti due! Se per esempio hai nella tabella degli id da 0 a 100 e ti trovi come id 50 i più vicini saranno 49 e 51. Quale estrarre? Se invece l'id è 99 allora non ci sono problemi. Precisa. Poi non ho capito che vuol dire "pieno"!

vuol dire ke in quel id ci sono dati, xke metti ke hai una tabella news, e ci metti tt le news, allora metti la prima ke avrà id = 1 poi la seconda id=2 poi la terza id=3 e cosi via. Ma metti che cancelli la seconda news, gli id saranno 1,3,4 e cosi vià, xkè la seconda news con id=2 l'hai cancellata, quindi non esiste non è piena, mentra id=3 È piena contiene qualcosa, come sapere se id=3 è piena? e come esprimerla?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    E' semplice:
    Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT * FROM tabella WHERE id=".$_GET['id']) or die(mysql_error());
    if (
    mysql_num_rows($query) > 0) {
     echo 
    "esiste";
    }
    else {
     echo 
    "non esiste";

Per quanto riguarda il selezionarne uno vicino, beh è un pò più difficile. Devi innanzitutto stabilire se deve essere più piccolo o più grande (magari fai una discriminante selezionando prima l'id più piccolo e poi quello più grande tra quelli presenti nel database con una query del tipo "SELECT MAX(id) AS massimo, MIN(id) AS minimo FROM tabella" così sai che se l'id preso dalla querystring è == al massimo o al minimo).
    Comunque supponiamo che decidi di prendere quello immediatamente prima (se non esiste il 500 prendi il 499) devi fare
    "SELECT * FROM tabella WHERE id<".$_GET['id']." ORDER BY id DESC LIMIT 1".

xfetto grande! È proprio quello il problema ke avevo, grazie mille cmq a tt x l'aiuto ;O)

Permessi di invio