Ciao a tutti!
Domanda (probabilmente stupida!): un div ha il bordo? perchè riesco a dargli un colore di sfondo ma non riesco a colorargli il bordo!!![]()
Qualcuno potrebbe dirmi cosa inserire nel css, grazie!
Cia'
Ciao a tutti!
Domanda (probabilmente stupida!): un div ha il bordo? perchè riesco a dargli un colore di sfondo ma non riesco a colorargli il bordo!!![]()
Qualcuno potrebbe dirmi cosa inserire nel css, grazie!
Cia'
Provato border-color: #FFFFFF;?
codice:div { border: 1px solid #069; }![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ho provato tutti e due.
L'unico che funziona è quello di Pierofix!![]()
Grazie comunque a tutti e due per la disponibilità!
Avrei un'altra domanda.
Nel CSS ho fatto in modo che al passaggio del mouse il link si evidenzi, questa caratteristica però non voglio che avvenga in una data pagina. Come posso fare?
Io un'idea ce l'avrei, però ho sempre l'impressione di non prendere mai la scorciatoia!![]()
Cia'
Prova a configurare i css così:Originariamente inviato da Frewse
Ho provato tutti e due.
L'unico che funziona è quello di Pierofix!![]()
Grazie comunque a tutti e due per la disponibilità!
Avrei un'altra domanda.
Nel CSS ho fatto in modo che al passaggio del mouse il link si evidenzi, questa caratteristica però non voglio che avvenga in una data pagina. Come posso fare?
Io un'idea ce l'avrei, però ho sempre l'impressione di non prendere mai la scorciatoia!![]()
Cia'
Comunque a me funziona quello che ti ho scritto sopracodice:.link { font-size: 14pt; text-decoration:none; } .link:link { color : #160BF4;} .link:visited { color : #808080;} .link:hover { color : #FF0000; background-color:yellow; }
Forse dipende dal browser :master:
Ok!Funziona!![]()
Piccolo particolare, cosa devo mettere in ".link:Hover background-color: yellow;" al posto di yellow se invece voglio che sia neutro! Cioè che non ci sia proprio alcuno sfondo??![]()
Grazie ancora!
Cia'
Puoi evitare di mettere ".link:Hover background-color: yellow;"Originariamente inviato da Frewse
Ok!Funziona!![]()
Piccolo particolare, cosa devo mettere in ".link:Hover background-color: yellow;" al posto di yellow se invece voglio che sia neutro! Cioè che non ci sia proprio alcuno sfondo??![]()
Grazie ancora!
Cia'
![]()
Cercherò di essere più chiaro!
Riassumo un pò la discussione: nel css esterno alla pagina ho fatto in modo che tutti i links presenti nel sito si evidenzino di verde al passaggio del mouse.
A:HOVER { color: yellow; text-decoration: none; background-color: green; }
In una data pagina voglio invece che i links non si evidenzino.
Ora viene il mio dubbio (da te parzialmente risolto). Se applico al link la classe .link:hover { color : #FF0000; background-color:yellow; } al passaggio del mouse mi si colora di yellow! Se tolgo "background-color:yellow;" il link si evidenzia nuovamente di verde poichè fa riferimento al css esterno!
Quindi! A me serve sapere se sono fuori strada o se esiste una parolina da inserire dopo background-color in modo che il link non si evidenzi di nessun colore! Premetto che inserendo none non sortisce nessun effetto desisderato!
Cia'