Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: img nei css

Utente di HTML.it

img nei css

Ciao,
    ho una img configurata in un css, richiamata all'interno del html <TD class="barnumImg">
    .barnumImg{width:0px;padding:2px 10px 0 0;height:87px;background-repeat:no-repeat;background-image:URL(../images/header/barnum.jpg);}

A questa img che è un rettangolo con misure fisse devo aggiungere lateralmente due celle di dimensioni NON fisse. Il mio problema è che quando inserisco all'inetno della pagina html dei td, l'img centrale si riduce ad un rettangolino.
    Qual'è il problema?

Barnum

Le tabelle vanno usate solo per i dati tabellari.
    Se vuoi dividere la pagina in più box usa <div></div> e leggiti le guide di html.it

Utente di HTML.it
    Si, lo so ma il sito non è mio e vogliono le tabelle.
    la mia situazione attuale è questa:
    <TABLE cellspacing="0" cellpadding="0" width="800" height="100" border="0">
    <tr>
    <td width="92" height="100" bgcolor="F0F0F0"></td>
    <TD class="xxxxx">
    <td width="92" height="100" bgcolor="F0F0F0"></td>
    </tr>
    </table>

La cella centrale deve essere fissa ad 800, mentre le due laterali variabili.
    Grazie
    b.

Utente di HTML.it
    :master: Ho letto su, non capisco perchè:"Vogliono le tabelle"?
    Se usi un layout tableless e cioè usando i div puoi tranquillamente ottenere lo stesso risultato con mille vantaggi in più!
    Non so il tuo caso specifico ma ti posso assicurare che anch'io una volta credevo che le tabelle fossero l'unico modo per mettere tutte le cose al posto voluto! Ho dovuto invece ricredermi quando ho imparato ad usare i div e soprattutto a gestirne bordi, sfondo, contenuto, posizione,etc. tramite il css!
    Non so rispondere di preciso alla tua domanda, ma ti posso dire che la risposta di Andrea è più che condividibile!
    Dividi in più boxes ed usa nei css cose come Float: left; Float: right; etc...
    Datti un'occhiata a tutto ciò che riguarda i box elements, il layout liquido o fluido...
    Spero di esserti stato utile.
    Cia'

Utente di HTML.it
    ...ma per caso conoscete un libro che si chiama design without table?

Re: img nei css

Ciao,
    ovviamente sono daccordo con chi ti consiglia l'utilizzo dei DIV invece che le tabelle ....

Anche se penso di non ho capito bene il tuo problema spero di esserti utile lo stesso. I miei dubbi sono in merito a quando dici che la grandezza della colonna centrale deve essere fissata ma nel codice non la setti, fissala a 800px (meglio 770px così tieni in considerazione la barra di scorrimento della pagina),e fissa la tabella al 100% invece che a 800px e togli le larghezze delle celle laterali, se vuoi che si ridimensionino.

<TABLE cellspacing="0" cellpadding="0" width="100%" height="100" border="0">
    <tr>
    <td height="100" bgcolor="F0F0F0"></td>
    <TD class="xxxxx" width="800">...</TD>
    <td height="100" bgcolor="F0F0F0"></td>
    </tr>
    </table>

Spero di esserti stato utile

Se invece vuoi finalmente sperimentare layout fatti completamente con i DIV, visita il mio sito, dove potrai trovare oltre a dei layout e template gratis da scaricare, informazioni utili, e anche la possibilità di entrare e creare o modificare direttamente i DIV.

Se ti interessa vai al sito http://demo.iport.it

Ciao Nicola

Permessi di invio