come giudicate questo libro?
so programmare abbastanza bene in asp, e mi volevo buttare a capofitto anche nel php, è un linguaggio che mi interessa e vorrei approfondire.
Altrimenti potreste consigliarmi altri libri?
come giudicate questo libro?
so programmare abbastanza bene in asp, e mi volevo buttare a capofitto anche nel php, è un linguaggio che mi interessa e vorrei approfondire.
Altrimenti potreste consigliarmi altri libri?
qui trovi indice degli argomenti trattati per darti un idea:
http://www.informatica.mcgraw-hill.i...p?item_id=1815
io l'ho comprato da due settimane e mi sta piacendo parecchio, ti segue in tutte le parti, dall'installazione del server apache e il modulo php, sia su Linux che su Windows, anche se in modo un po troppo coninciso, poi inizia a trattare del php, ma non si perde nelle solite cose di variabili, cicli, flussi, ecc, che alla fine sono simili tutti e che annoiano solamente, poi inizia a spiegare le varie configurazioni, del php e del server apache, parecchio bene, poi spiega un po di situazioni di programmazione, poi c'é una buonissima parte di connessione al db, in dettaglio di MySql, ma tocca anche la connessione a db di altro tipo; dimenticavo spiega pure teoria del database, configurazione , comandi per lavorare con le tabelle e tecniche per ottimizzarle.
Interessantissimi ci sono anche capitoli dedicati al PEAR, anche se spiegati molto velocemente, e capitoli circa la corretta stesura del codice, ecc....
Costante di tutto il libro, il fatto che spiega spesso e molto chiaramente il confronto fra php4 e php5.
A me é piaciuto moltissimo da come avrai capito dalla descrizzione, penso che siano 60 euro spesi bene.
sottolineo , questa é la mia opinione, non vorrei condizionarti troppo, é il mio punto di vista, magari per altri é una schifezza.
si penso di prendere quello...dovrebbe essere abbastanza aggiornato e ben fatto.
x chi fosse interessato all'acquisto
consiglio questo sito
http://www.gorilla.it/gorilla/produc...sku=8838643962
il prezzo e' decisamente inferiore
poi
se qualcuno di voi e' di como( o dintorni)
potremmo fare un ordine unico
cosi' dividiamo le spese di spedizione
ciao belli
p.s: dimenticavo io ho gia' acquistato da questo sito, e se pur non sia esperto in acquisti on-line, il servizio mi sembra valido
decisamente inferiore.....[supersaibal]Originariamente inviato da sonny7y7y7y7y7y
x chi fosse interessato all'acquisto
consiglio questo sito
http://www.gorilla.it/gorilla/produc...sku=8838643962
il prezzo e' decisamente inferiore
poi
se qualcuno di voi e' di como( o dintorni)
potremmo fare un ordine unico
cosi' dividiamo le spese di spedizione
ciao belli
p.s: dimenticavo io ho gia' acquistato da questo sito, e se pur non sia esperto in acquisti on-line, il servizio mi sembra valido [/supersaibal]
costa 50 euro su quel sito, il prezzo di copertina é 60euro, ai 50 aggiungi le spese di spedizione che si aggireranno intorno a 7/8 euro, non vedo quella gran convenienza.
aggiornato é aggiornato, é indicata come data di stampa stampa a novembre 2004, e penso abbiano fatto riferimento ai primi rilasci di php5; il libro é una revisione della precedente versione "PHP e MySql", rivista in alcune parti e aggiornata.[supersaibal]Originariamente inviato da bocas84
si penso di prendere quello...dovrebbe essere abbastanza aggiornato e ben fatto. [/supersaibal]
Considera che i capitoli dove fanno riferimento a php5 sono pochissimi; dove si spiega come installare Apache, php e mysql, dove é stata usata la versione di php5; c'é quello dove parla della programmazione a oggetti, 50 pagine circa; poi dove parla delle eccezioni, 20 pagine circa, dove pero spiega come gestire le eccezzioni anche con php4; e infine qualche riferimento qua e la, ma poca roba.
Considera che tutti gli esempi solitamente sono scritti ancora con tecnica a script e non organizzati a oggetti, e gli script non so nemmeno se usano le nuove funzionalità.
Torno a dire cosa che ho trovato inteligente non predersi pagine e pagine a spiegare la dichiarazione di variabili, gli operatori, cicli e gli if /else e le funzioni; diciamo ci hanno perso il giusto tempo.
E poi dei capitoli molto belli di programmazione pratica, regole di organizzazione e progettazione del codice, utilizzabili anche in altri linguaggi.
>decisamente inferiore.....
>costa 50 euro su quel sito, il prezzo di copertina é 60euro, ai 50 aggiungi le spese di spedizione >che si aggireranno intorno a 7/8 euro, non vedo quella gran convenienza.
io personalmente i libri me li sono fatti spedire in contrassegno
(2.60 euro...se non erro)
quindi 50 + 2.60 + 1 x imballaggio= 53.60
60-
54 (famo cifra tonda)
---
risparmi 6 eurozzi
che x te non saranno molto x me
12000 delle vecchie lire
sono un po' di soldini in piu' nella mia tasca....
se poi l'ordine lo fai insieme a qualcuno...
con lo stesso prezzo te li puoi far spedire da bertolini (max 48 ore a casa tua)
vedi te...
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da sonny7y7y7y7y7y
>decisamente inferiore.....
>costa 50 euro su quel sito, il prezzo di copertina é 60euro, ai 50 aggiungi le spese di spedizione >che si aggireranno intorno a 7/8 euro, non vedo quella gran convenienza.
io personalmente i libri me li sono fatti spedire in contrassegno
(2.60 euro...se non erro)
quindi 50 + 2.60 + 1 x imballaggio= 53.60
60-
54 (famo cifra tonda)
---
risparmi 6 eurozzi
che x te non saranno molto x me
12000 delle vecchie lire
sono un po' di soldini in piu' nella mia tasca....
se poi l'ordine lo fai insieme a qualcuno...
con lo stesso prezzo te li puoi far spedire da bertolini (max 48 ore a casa tua)
vedi te...
[/supersaibal]
leggendo qua e la le condizioni di spedizione noto che:
- Non è possibile utilizzare come metodi di spedizione "Posta" e "Posta Contrassegno" se il costo degli articoli è superiore a Euro 100,00
quindi se fai la spedizione comulativa di 2 libri superi la cifra, perche arrivi a 101 euro, quindi non puoi usare posta e posta contrassegno
-Pagamento contrassegno postale, al postino al momento del ritiro del pacco Euro 2,70 fino a 3 kg.
+Euro 1 per i costi di gestione
consegna in 7/10gg spesa massima Euro 100,00
il contrassegno non deve superare i 3 kg, considera che sono libri da 1150 pagine circa
-Spedizione con corriere Bartolini
pagamento anticipato con carta di credito, bonifico bancario
Euro 8,00 fino a 15 kg.,
consegna entro le 48 ore
per questo genere di spedizioni sono 8 euro e le 48 ore sono rispettare solo se la merce é disponibile in magazzino
in tutto questo aggiungici 3/4 euro di benzina e telefonate varie per mettersi d'accordo per trovarsi in un posto per consegnare uno dei due libri nel caso facciate la spedizione comulativa...
ognuno fa i suoi calcoli era solo una considerazione mia, a alta voce diciamo...ma stai a vedere che alla fine di tutto risparmierai forse 5 euro.
cmq lascia perdere il confronto con la lira, che sono anni che non esiste piu , e adesso con 5 euro ti compri forse un panino e una bibita da mangiare in piedi, per soddisfare la fame che ti verra dopo tutta sta fatica....eheheh