devo iniziare a studiare php e ora devo procedere all'installazione del sw necessario.
su windows xp, cosa devo mettere? apache e mysql? se si, mi sapreste dare il link per scaricarli? grazie.
devo iniziare a studiare php e ora devo procedere all'installazione del sw necessario.
su windows xp, cosa devo mettere? apache e mysql? se si, mi sapreste dare il link per scaricarli? grazie.
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
apache
MySQL
modulo php
Se poi vuoi versioni differenti ti fai un giretto sui siti...
Se invece non vuoi perdere tempo ad installare, puoi scaricare easyphp che ti installa tutto con un solo click![]()
grazie, sei stato molto gentile...
cosa mi consigli? è meglio che installi tutto o meglio easyphp?
[supersaibal]
[/supersaibal]
No non scaricare easyphp...
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=495895
CIAO!
Non scaricare easyphp per il semplice fatto che saper installare e configuare il proprio server può essere sempre utile...
con xp installa apache 1.3.28, di php l'ultima versione, di mysql io ho la 4.. non ricordo, poi installati un sf per gestire velocemente mysql io uso mascon...
![]()
Come ha detto debbelandia è preferibile scornarsi un pò con le installazioni singole. Easyphp semplifica di molto il lavoro ma risulta più difficoltoso poi fare aggiornamenti..
Inoltre è sempre bene sapere come installare apache, php e mysql su un SO.
Segui il tutorial di freephp.it che è semplice e pratico.
![]()
scusate, ma si installa anche php? ma php non è solo il linguaggio? scusate le domande idiote, ma siete così disponibili...
[supersaibal]
[/supersaibal]
valvonauta, mi hai dato quei link, clickando sul primo mi ha dato + files disponibili, devo tirare giu l'exe o tutti quanti???
[supersaibal]
[/supersaibal]
Solo l'exe.[supersaibal]Originariamente inviato da Sergiao
valvonauta, mi hai dato quei link, clickando sul primo mi ha dato + files disponibili, devo tirare giu l'exe o tutti quanti??? [/supersaibal]
O meglio.. io ho scaricato solo quello e l'ho installato senza problemi. Non so a che servano gli altri.
Php è un modulo aggiuntivo di apache, scopatta la cartella dove vuoi, rifile la dll nella cartella di sistema e dai i percorsi ad apache, cavolo la PILLOLA del magico andr3a dovrebbe rispondere alle tue domande...