Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[adsl-vergine] In che consiste in pratica mettere l'ADSL?

O meglio:

Io ora ho solo il servizio di telefonia fissa, se decido di farmi l'adsl, quali cambiamenti verranno apportati alla casa?

E sopratutto, questi cambiamenti costeranno qualcosa?

Per essere precisi, vorrei aderire all'offerta di parla.it e quindi attivarmi l'adsl di Telvia, Aggiungeranno nuovi collegamenti alla casa? e in tal caso, c'è qualche extra da pagare?

up

ragazzi, cosa hanno fatto alla vostra casa quando vi hanno messo per la prima volta l'adsl?
    Cosa hanno cablato? Solo questo vorrei sapere!
    :master:

uffa.... 25 persone ke hanno letto il messaggio e nessuna ha l'ADSL ?

se gia' possiedi una linea analogica non viene apportato nessun cambiamento, se hai un impianto isdn dovranno aggiungerti una nuova linea telefonica dedicata all'adsl.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da cangoo
    se gia' possiedi una linea analogica non viene apportato nessun cambiamento, se hai un impianto isdn dovranno aggiungerti una nuova linea telefonica dedicata all'adsl.

BBBuonasera
    ciao paesano

nn capisco però (sebbene domani debba dare l'esame di reti)... se non cambiano niente alla mia linea analogica, come posso ricevere più di 56k in download?!?

Originariamente inviato da cicciox80
    ciao paesano

nn capisco però (sebbene domani debba dare l'esame di reti)... se non cambiano niente alla mia linea analogica, come posso ricevere più di 56k in download?!?
    i segnali che "viaggeranno" sull'unico doppino saranno due e si distingueranno dal fatto che avranno due frequenze diverse, in particolare il segnale adsl avra' una frequenza piu' alta.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da cangoo
    i segnali che "viaggeranno" sull'unico doppino saranno due e si distingueranno dal fatto che avranno due frequenze diverse, in particolare il segnale adsl avra' una frequenza piu' alta.

BBBuonasera
    Quindi non dovrei pagare niente per l'attivazione?

Questa è la mia situazione:

ORA: pago il canone della Telecom, ma sfrutto la vecchia offerta di Infostrada "canone zero" che con 89€+iva/bimestra mi da telefonia fissa flat + internet 56K flat.

Quello che vorrei fare è:

Non disdire la telecom ma annullare il contratto con infostrada, sottoscrivo l'offerta di "parla.it": adsl Telvia+ fisso flat voip.
    In questo modo ho l'adsl, e ho due linee telefoniche, una voip prettamente per fare telefonate, ed entrambi per ricevere telefonate.

Ora, oltre al canone telecom e al contratto di parla.it, dovrò sborsare qualche altra cosa? (il modem è in comodato gratuito)

no, solo il canone telecom della linea di 12€ al mese + i soldi che chiede telvia

Re: [adsl-vergine] In che consiste in pratica mettere l'ADSL?

Originariamente inviato da cicciox80
    O meglio:

E sopratutto, questi cambiamenti costeranno qualcosa?

Per essere precisi, vorrei aderire all'offerta di parla.it e quindi attivarmi l'adsl di Telvia, Aggiungeranno nuovi collegamenti alla casa? e in tal caso, c'è qualche extra da pagare?

se l'ADSL di Telvia viene attivato su linea con fonia (cioè con un numero telefonico) non ci sono nè nuove connessioni nè costi di attivazione.

Se invece si opta per la linea ADSL-dati, senza fonia, in unbundling, c'è un contributo di attivazione di 19,90€ (Iva inclusa), fino al 31.3.2005, se con acquisto contemporaneo di una delle formule Parla.it e viene portata in casa una linea nuova telefonica.
    Attenzione comunque che /Il servizio Parla.it su linea ADSL-dati, senza fonia, non raggiunge i numeri italiani di emergenza (es.: 112, 113, 115,
    118 etc.) e alcuni Numeri Speciali (es.: 144, 166, 187, 192, 193, 199, 848, 878, 899 etc.), che possono essere chiamati solo avendo una linea ADSL attivata su linea telefonica con servizi di fonia./

Cordiali Saluti
    Mirko Audani
    Servizio Clienti
    Parla.it
    www.parla.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    come già detto in un altro thread, questo forum è fatto per discutere e non per fornire supporto tecnico ufficiale.

Permessi di invio