Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: oggetti di flash 5

Utente di HTML.it

oggetti di flash 5

Ho un problemino strano...

è da poco che sto finalmente lavorando con mx 2004 e mi capita che devo modificare un sito sviluppato in flash 5 per inserire dei filmati.

Il problema è che dovendo rifare di sana pianta un file devo importare all'interno del file nuovo alcuni oggetti dal file in ver 5 tra cui ci sono dei pulsanti ed una istanza "miniature" dove ho 4 frame, uno per ogni min dei vari filmati.

L'istanza miniature la gestivo dai comandi nei pulsanti:
    //p1
    on (rollOver) {
    _root.miniature.gotoandstop(2);
    }
    on (rollOut) {
    _root.miniature.gotoandstop(1);
    }
    //p2
    on (rollOver) {
    _root.miniature.gotoandstop(3);
    }
    on (rollOut) {
    _root.miniature.gotoandstop(1);
    }
    ecc. ecc. quindi estremamente semplice.

Ho importato i due oggetti dal file ver 5 in 2004 aprendo però il file originale direttamente in 2004 e col copia ed incolla li ho inseriti nel root del file nuovo e..... non funzionano più...

ho provato allora a riaprire il vecchio file sempre in 2004 e lì ho compilato il file vecchio ed in questo caso gli oggetti funzionano

ho controllato che l'oggetto miniature mantenesse il nome di istanza e che i puls mantenessero le loro proprietà ma nulla...

chi sa dirmi perchè???
    scusate se è una banalità ma mi sono perso in un bicchier d'acqua.

Grazie

Utente di HTML.it
    in parte mi rispondo da solo...
    non mi ero accorto che aprendo il file ver 5 in 2004 quando me lo compilava lo faceva per la versione del player 5, facendoglielo compilare per la 7 non funzia più....

ma perchè visto che gli script non danno alcun errore??

se ho capito bene dovresti controllare ed esportare per ActionScript 1.0 alcuni comandi non funzionano nel 2.0
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

i gotoandstop sono scritti così anche nel filmato o li hai scritti minuscoli solo sul forum?
    Altrimenti, deve essere gotoAndStop

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    i gotoandstop sono scritti così anche nel filmato o li hai scritti minuscoli solo sul forum?
    Altrimenti, deve essere gotoAndStop
    cacchio... avevo già risolto con i comportamenti.... pian pianino ci entro in sto coso.... ma effettivamente il problema specifico erano le maiuscole nei comandi.... ma nel 5 funzionava anche minuscolo.... che cos'è .... AS2 che distingue maiuscole da minuscole???

Originariamente inviato da ddmaster
    cacchio... avevo già risolto con i comportamenti.... pian pianino ci entro in sto coso.... ma effettivamente il problema specifico erano le maiuscole nei comandi.... ma nel 5 funzionava anche minuscolo.... che cos'è .... AS2 che distingue maiuscole da minuscole???
    Adesso flash è case sensitive

avevo sbagliato a scrivere
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il player 7, al contrario degli altri è case-sensitive

Esatto, AS2 è case-sensitive, mentre As1 era case-insensitive.
    Quindi se una cosa tipo

a = 10
    A+= 10

In flash 5 dava 20 perchè considerava la stessa cosa 'a' a 'A', in Mx2004 non funziona, perchè per lui 'a' e 'A' sono due variabili diverse

Permessi di invio