Inanzitutto volevo cominciare questo post presentandomi al vostro cospetto..Purtroppo non potro' utilizzare il mio vero Nick poiche' e' gia' utilizzato da qualcun altro(e no so chi eComunuque un ciao a tutti i presenti e frequentatori della macrocategoria MOTORI E WEBMARKETING...Qui X Tiger...Volevo portare avanti una mia scuola di pensiero lasciando in seguito a voi una risposta ponderata(se possibile
e obbiettiva:ma secondo voi esiste un motore di ricerca che ti dia realmente la possibilita' di trovare esattamente cio' che cerchi,sfogliando al massimo 6-8 pagine (Io parlo di ricerca precisa quindi 1) MACROCATEGORIA 2 ) SOTTO MACRO 3) Regione) 4) Citta' Vi faccio un esempio..Se io volessi cercare su google un negozio di cd rock a Torino(per esempio) e trovarlo in 6.8 click potrei farcela? Io dico di no e questo perche' penso che almeno per ora non esista un vero motore di ricerca intelligente perche' l'intelligenza e la cognizione umana verso i parametri difficlmente si potra' mai eguagliare..L'unico appiglio potrebbe essere portato dai cosiddetti motori manuali che non si "fidano" ad inserire le tue descrizione ,Keyword etce.tc.etc Ma controllano scrupolosamente con editori vari i siti..So che in giro di queste realta' ce ne sono tantissime ma tutte con putroppo una valenza non ancora troppo efficace... Non trovo un motore realmente in grado di assolvere questo compito...Basti pensare(vi parlo di questo periodo) Che, solo a Torino( La mia citta') il web ha un indotto vicino alle 2000 unita'(di tutti i generi/target) questo significa che ipoteticamente in Italia se esistesse veramente un search contenente tutti ma proprio tutti i miei/nostri url la cifra' si avvicinerebbe alle 150 170000 unita'..Voi conoscete un sito italiano che abbia una directory di 170000 unita' nel quale si possa trovare tutto cio' che si cerca?(In italia) Lasci a voi la parola...Grazie in anticipo e di nuovo PIACERE DI CONOSCERVI TUTTI!
![]()