Salve a tutti,
sto cominciando da poco a creare dei controlli personalizzati e adesso mi sono ritrovato di fronte ad un muro.
Sto cercando di creare un controllo che mi crei in automatico una tabella.
Le proprietà che ho creato sono le seguenti:
BlockWidth - che imposta la larghezza della tabella
NumberCell - che mi imposta il numero di celle che deve contenere
Adesso avrei bisogno di creare una proprietà tipo DataSource che mi permetta, passandogli un array di stringhe di di inserire in ogni cella il valore dell'elemento corrispondente.
Spero di essere stato chiaro e di ricevere un aiuto o un consiglio su come posso fare questa cosa. Grazie!
Quello che ho scritto finora è questo:
Lo utilizzo con
Il codice del controllo invece è questocodice:<%@ Register TagPrefix = "Content" TagName = "Block" Src = "block.ascx" %> <Content:Block ID="block1" NumberCell="10" BlockWidth="1000" CellString="pippo" runat="server"/>
codice:<script language="c#" runat="server"> private int block_width = 500; // Dimensione blocco private int n_cell = 1; // Numero celle nel blocco private void Page_Load() { for(int x = 1 ; x < n_cell; x++) { string cell_width = Convert.ToString(block_width/n_cell); HtmlTableCell cell = new HtmlTableCell(); cell.ID = "cell" + Convert.ToString(x); cell.InnerHtml = Convert.ToString(x); cell.Width = cell_width; row.Controls.Add(cell); } } public string BlockWidth { get { return Convert.ToString(block_width); } set { block_width = Convert.ToInt32(value); } } public string NumberCell { get { return Convert.ToString(n_cell); } set { n_cell = Convert.ToInt32(value); } } </script> <table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr id="row" runat="server"> </tr> </table>

Rispondi quotando