Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Selezionare tutte le checkbox

Ciao a tutti!
    Ho postato anche in un'altra sezione di questo forum, ma temo che visto che il sito che sto creando è in PHP, forse è meglio postare lo stesso problema anche qua!
    Avrei bisogno di un piccolo aiutino con l’html (o con il java, che però ammetto di non conoscere).
    Sto disegnando un sito con un modulo nel quale si possono selezionare più immagini con la check-box. Il mio problema consiste nel fatto che, essendo le immagini da selezionare parecchie, avrei bisogno di un comando HTML (se esiste) o di una funzione Java (facile da capire e personalizzare, dal momento che non ne so molto) che faccia un “CheckAll” e li selezioni tutti in una volta sola cliccando su un bottone o su un link. E’ possibile? Grazie 1000 per l’aiuto!
    Iraiscoming223

codice:
    	var iLen = document.NOME-FORM.NOME-OGGETTO.length;
    	var obj	 = document.NOME-FORM.NOME-OGGETTO;

for (i=0;i<lenLevel;i++) 
    	{
    		obj[i].CHECKED=TRUE;
    	}
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

ehm... grazie! ^^

Grazie 1000! Ho dato una occhiata veloce a queste due linee di codice, ma... avrei bisogno di un aiutino ad interpretarle perfav..
    NOME-FORM e NOME-OGGETTO suppongo di doverli cambiare io... Ma con cosa? all'interno del ciclo, poi, devo andare a modificare qualcosa?
    Grazie ancora e scusate se rompo... E' intrinseco nel mio nome :P
    Iraiscoming223

immagino che le tue checkbox abbiano un nome (proprietà name...) e quello è da sostituire a NOME-OGGETTO,

immagino anche che le tue checkbox siano in un form (<form name=>) e quello devi sostituirlo a NOME-FORM

...

<BODY>
    <FORM NAME=...>

<INPUT TYPE=CHECKBOX NAME=...>
    </FORM>
    </BODY>

se hai ancora dubbi chiedi pure
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

lo devi fare con js. Leggi questa discussione che trovi la soluzione [ho fatto pure la rima ]
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=669570

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Per gufella

Ciao GudFella! ^^’ Ciao Manuel
    Grazie in anticipo a tutti e due!!
    In effetti, però, qualche dubbio ancora ce l’ho… (perdonami ma sono lento su certe cose… :P).
    Supponiamo che io abbia una cosa così:

<body>

<form name=”FormSelezionaTutto” method="POST" action="%3c?php print $PHP_SELF; ?&gt;">

<input type="checkbox" name="Checkprova1" value="ON">Casella 1</p>

<input type="checkbox" name="Checkprova2" value="ON">Questa si presume sia la casella 2</p>

<input type="checkbox" name="Checkprova3" value="ON">Questa perchè non la casella 3??</p>

<input type="checkbox" name="Checkprova4" value="ON">Si, questa è la casella 4</p>

<input type="submit" value="Invia" name="SENDBTTN"></p>
    </form>
    </body>

1) Dove devo mettere il codice che mi hai dato? Devo copiare

var iLen = document.NOME-FORM.NOME-OGGETTO.length;
    var obj = document.NOME-FORM.NOME-OGGETTO;

ogni volta che inserisco una checkbox e inserire quindi ogni volta il nome dell’oggetto?

2) Non devo racchiudere quel codice in nessuna tag? Nemmeno in <script>??
    3) Nel momento in cui imposto il ciclo, cosa stampa il browser? (Mi basterebbe anche solo un link con testo “Selezionale tutte” o un’immagine, indipendentemente)

Sto impazzendo!! O.ò
    Grazie 1000 e scusa ancora il disturbo!
    Iraiscoming223

Permessi di invio