Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problema database in locale

Ciao a tutti!
    Ho un problema col database in locale!
    In pratica ho uno script in php che utilizza un database mysql, impostando il file config.php con i dati relativi al database e uploadando lo script su un host funziona alla perfezione, invece cambiando le impostazioni del config.php con i dati relativi al database che è sul mio pc in locale lo script non riesce ad aprire e quindi visualizzare sul browser i dati che sono inseriti nel database, come mai? Sia inserendo user e password relativi al database in locale non ne vuole sapere di aprirsi? Potete aiutarmi?grazie
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

ma ti stampa qualche errore?

tipo can not open...

no non mi stampa niente, mi viene fuori la grafica dello script ma il contenuto che dovrebbe essere nel database non ne vuole sapere di uscire.. :master:

mi era successa la stessa cosa tempo fa...

ma... a me diceva una cosa del tipo... can not open...

alla fine avevo scoperto che c'era un processo del pc che utilizzava le tabelle del mio db... quindi non mi dava la possibilita' di aprirle...

phpmyadmin ti dice se sono in uso... se ce l'hai prova a controllare...

Di preciso cosa dovrei vedere su phpmyadmin?
    l'ho appena aperto e posizionandomi sul database mi dice: "Database pincopallino in esecuzione su localhost"

[supersaibal]Originariamente inviato da zip2k
    mi era successa la stessa cosa tempo fa...

ma... a me diceva una cosa del tipo... can not open...

alla fine avevo scoperto che c'era un processo del pc che utilizzava le tabelle del mio db... quindi non mi dava la possibilita' di aprirle...

phpmyadmin ti dice se sono in uso... se ce l'hai prova a controllare...

[/supersaibal]

in phpmyadmin in fondo alla pagina relativa al database in questione c'e' scritto:
    "Errore
    Le caratteristiche aggiuntive sono state disattivate per funzionare con le tabelle linkate. Per scoprire perchè clicca qui."
    poi cliccando dove dice clikka qui esce:
    " Database jokesnew in esecuzione su localhost
    PMA Database ... non OK[ Documentazione ]
    Caratteristiche Generali di Relazione Disabilitata"

puo essere d'aiuto a risolvere il problema?

a me quando era successo, in fianco alle tabelle scriveva nella colonna collation: in uso

Ti ringrazio di cuore per i tuoi suggerimenti ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema...se qualcuno ha altri consigli sono qui a leggere

a me quando era successo, in fianco alle tabelle scriveva nella colonna collation: in uso [/supersaibal]
    :master:

a me quando era successo, in fianco alle tabelle scriveva nella colonna collation: in uso [/supersaibal]
    Scusami ma alla fine come hai risolto il problema?

io avevo reimportato il db...
    perke' originariamente l'avevo su access...

quindi l'ho riconvertito...

Permessi di invio