Cari colleghi scienziati...
Uso FCKEditor (www.fckeditor.net) per inserire notizie nel mio database access utilizzando un form con textarea.
Il sistema funziona perchè se scrivo il mio testo, formattandolo a dovere, posso richiamarlo successivamente per le modifiche, e la mia textarea si ripresenta bella bella come l'ho fatta.
Se però vado a leggere il campo relativo nel database ecco che i caratteri di controollo per l'HTML sono sostituiti dalla codifica "&..;" (tipo che al posto di "<" c'è "&lt;")
So che questa trasformazione è per la sicurezza del codice, ma quando richiamo la pagina delle news nello spazio dedicato al testo della notizia leggo il codice (tipo: "&lt;img height=&quot;576&quot;")
Credo di non poter cambiare il metodo di scrittura sul database, altrimenti perderei la possibilità di modificare i dati con lo stesso strumento.
Chiedo quindi un aiutino ... per risolvere la cosa nel passaggio dal database alla pagina htm di pubblicazione.
Grazie mille
(p.s: giuro che prima di scrivere disperato ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare la risposta)