Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come pesare i KBytes di una Pagina . . .

Salve a tutti,
    sono Daniele, e sono alla ricerca di un metodo per pesare i KBytes di una pagina web, siccome la pagina in questione è una pagina ASP, mi piacerebbe sapere, quanto pesa la pagina che il Browser ricerverà, dopo l'elaborazione del motore ASP!

C'è un modo per saperlo? La meglio sarebbe con uno script esterno, che chiama la pagina, e poi mi restituisca il suo peso, ma va bene anche uno script da includere nella pagina da pesare.

Ovviamente, non chiedo uno script già pronto, anche se non mi dispiacerebbe, ma dei consigli, o dei link a documentazione che mi spieghi come possa fare, meglio se in ASP!

GRAZIE A TUTTI E A PRESTO . . . . .

essendo che è una pagina dinamica, potresti chiamarla con XMLHTTP (ne parlavo in una discussione quà vicino) e ricevere tutto l'HTML finito (con le operazioni ASP eseguite)

poi fare un LEN della stringa risultante, e avresti esattamente il peso in byte della pagina

non puoi però sapere il peso di tutti gli oggetti inclusi all'interno (immagini, filmati, applett, script inclusi, css inclusi... etc etc)

non so se ti possa bastare...
    io ho pensato a questo
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Grazie Imente, ma non mi è sufficente,
    perchè quello che mi interessava più di tutti era invece una cosa che mi dicesse il peso delle immagini incluse nella pagina.

La mia idea era di riuscire a carpire i byte trasferiti con quella pagina anche attraverso i byte scambiati dalla connessione internet, ma non so assolutamente come fare...

Se qualcun'altro può aiutarmi???

GRAZIE MILLE

mi spiace, non si può fare.

non con codice nativo ASP...
    costruendo un componente ad hoc si... ma ti ci vuole un controllo completo del server, e una ottima conoscenza di un linguaggio come VB o C o un .net... etc etc
    san imente saluta

Utente bannato
    se tutti gli oggetti che compongono la pagina si trovano sul tuo server lo puoi fare

Originariamente inviato da rixx
    se tutti gli oggetti che compongono la pagina si trovano sul tuo server lo puoi fare
    solo con ASP? spiegati... come?

[ l'unica pesante idea che mi viene in mente è un calcolo della dimensione dell'html, come da cui sopra, e poi con le REGEXP l'individuazione di tutti i SRC delle immagini e quindi caricamento in binary e somma alla dimensione della pagina... idem per tutti gli altri oggetti esterni. la cosa però sarebbe alquanto poco pulita, anche se funzionerebbe anche con oggetti fuori dal server ]
    san imente saluta

Permessi di invio