Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

maschera dentro un clip filmato

Ciao a tutti, avevo una maschera che prima funzionava bene sulla timeline principale, ho dovuto metterla in un clip filmato per non influenzare la sua animazione con le varie azioni che avevo sulla linea principale, pero'ora non funziona piu'... io ho semplicemte copiato e incollato il tutto dentro il clip filmato che ho poi messo su un livello della timeline principale, qualcuno sa dove ho sbagliato?
    grazie e buon lavoro/divertimento a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    strano...prova a dividerla: la selezioni e clicchi ctrl+b finchè non ti appare come forma.
    Altrimenti, non so, può essere che stai mascherando un campo di testo dinamico in cui non hai incorporato il carattere, ciao
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da Uanne
    strano...prova a dividerla: la selezioni e clicchi ctrl+b finchè non ti appare come forma.
    Altrimenti, non so, può essere che stai mascherando un campo di testo dinamico in cui non hai incorporato il carattere, ciao
    sob è già una forma il testo che uso come maschera e nel livello mascherato invece scorre una barra che dà l'effetto luce. Se la provo nel clip filmato funziona ma se faccio prova filmato no :-(
    Sarà un errore stupido che faccio ma non capisco qual'è
    Se risolvo posto

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Gli / lo script di cui parli, qual è / sono?

Te lo chiedo perché: mettendo il tutto in una clip cambiano eventuali percorsi ai quali, ora, potrebbero mancare i riferimenti al nome istanza della clip, a partire dalla _root.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Gli / lo script di cui parli, qual è / sono?

Te lo chiedo perché: mettendo il tutto in una clip cambiano eventuali percorsi ai quali, ora, potrebbero mancare i riferimenti al nome istanza della clip, a partire dalla _root.

Ciao,

NAP
    siccome sono all'inizio sono gli script semplici semplici quelli che si inseriscono dal pannello delle azioni cioè gli stop per la struttura di navigazione e i gotoAndPlay dei pulsanti del menù. Il clip fimato contenente la maschera (due livelli con testo che fa da maschera e raggio che lo attraversa)è posizionato nel primo frame del primo livello (tutto il sito è su una sola scena), la cosa strana è che se provo il clip filmato dalla libreria l'effetto si vede benissimo
    Sono proprio avvilita sob...

Quando fai la prova di pubblicazione, non vedi proprio niente ?

Se non vedi niente... non è che per caso la clip è rimasta in libreria? Se sì, devi trascinarla fuori, sullo stage.

Scusami ma non do mai niente per scontato.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Scusami2... lo avevi già spiegato: la clip si trova sulla TL principale.

Che dire... appendi il fla da qualche parte e postaci il link da cui scaricarlo

NAP

Originariamente inviato da NAP
    Scusami2... lo avevi già spiegato: la clip si trova sulla TL principale.

Che dire... appendi il fla da qualche parte e postaci il link da cui scaricarlo

NAP
    Ho appena risolto !!
    Scusami tu mi sono spiegata malissimo, grazie sei stato davvero gentile ! Ho fatto così: prima avevo messo solo un fotogramma chiave vuoto e dentro avevo messo il clip filmato e non fungeva, ora ho messo, sempre su questo livello,un fotogramma allineato con l'ultimo fotogramma degli altri livelli, e così funziona.
    Grazie ancora

Alleluia !

Adoro i piani ben riusciti

Hannibal dell'A-TEAM (al secolo: John Peppard)

NAPmurdoc_ilMatto

Permessi di invio