Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Share in rete con Client WinXp si vede tutto?

Ciao a tutti,
    in una rete locale con diversi gruppi di lavoro tra client windows come posso fare in modo che uno share possa essere visto solo da 2 macchine appartenente allo stesso workgroup?
    Ovvero ogni macchina prima di tutto considera il suo gruppo di lavoro,ma se sogli la rete è possibile accedere a tutti gli share degli altri pc.
    Come posso evitare questo?E consentire solo a 2 macchine di vedere lo share della terza (tutte nel solito gruppo di lavoro)?
    Grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    basta impostare i diritti di protezione per quelle condivisioni impostando le utenze che possono accedere.
    Puoi farlo direttamente sulla cartella condivisa (tasto testro-> proprietà->protezione) o nella proprietà di condivisione (pulsante autorizzazioni)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Non lo trovo sei sicuro? Uso tutti sitemi win xp pro.
    Ciao e ancora grazie
    ^_^

Comncia col disabilitare la condivisione file semplice:

Apri risorse del computer->strumenti->opzioni cartella->scheda visualizzazione

Deseleziona la voce "utilizza condivisione file semplice"

A questo punto compaiono le magiche opzioni nelle prorprietà dei file e delle cartelle.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie Habanero sei mitico!
    A questo punto devo solo aggiungere il nome degli utenti (che entreranno da macchine remote) ai permessi della cartella da condividere giusto?

si fallo nelle autorizzazioni nelle proprietà della condivisione
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Ho provato, ma mi permette di selezionare solo utenti della macchina non utenti remoti...
    Io dovrei selezionare utenti remoti per permettergli l'accesso...
    Come posso risolvere?

devi creare sulla macchina un utente con stesso username e stessa password di quello che vuole accedere...
    in ogni caso la sezione più adatta alla discussione è Reti LAN.
    Ti consiglio di fare una ricerca in quel forum e di leggere il tread delle FAQ messo in rilievo. Li trovi quello che cerchi.

Spostato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Ir0nFl4m3
    Ho provato, ma mi permette di selezionare solo utenti della macchina non utenti remoti...
    Io dovrei selezionare utenti remoti per permettergli l'accesso...
    Come posso risolvere?
    o usi utenti uguali
    o replichi gli utenti sui pc

o usi un server con active directory (dominio) ..questo pero' e' per reti grosse....

c'e' una discussione in rilievo ...
    approposito del problema di accesso negato

Permessi di invio