Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Domande varie sulla tecnologia wireless (da neofita)

ciao a tutti,
    premesso che, essendo del tutto all'oscuro sul tipo di tecnologia, ho raccolto in rete documentazione varia (forse pure troppo) e adesso però ho una gran confusione.
    Vorrei provare a riassumere alcune domande per fugare i miei dubbi...

- Ho visto nell'ufficio del capo una fantomatica antennina(=adattatore bluetooth) con il quale, presumo, mette in comunicazione pc fisso e il suo palmare. Questo adattatore in pratica 'amplifica' il segnale radio permettendo ai due dispositivi di vedersi?

- I vari dispositivi concepiti con la tecnologia bluetooth, hanno bisogno tutti di un adattatore per vedersi l'uno con l'altro? Ad es, ho letto che ci sono adattatori per le stampanti (permetterebbero quindi lanciare una stampa a distanza).

- Girando in un negozio, ho visto degli scaffali con delle 'chiavette bluetooth': conoscevo le chiavette usb come dischi esterni ma queste a che servono: sono anch'esse degli adattatori?

Grazie a tutti per gli eventuali interventi

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prima cosa:
    wireless WiFi e Bluetooth sono due cose distinte..
    il bluetooth e' un protocollo di cominucazione wireless a bassa velocità
    va bene appunto per il palmare.. per il cellulare o cose simili

il wifi .. chiamato wireless spesso.. e' una vera e propria rete

- I vari dispositivi concepiti con la tecnologia bluetooth, hanno bisogno tutti di un adattatore per vedersi l'uno con l'altro? Ad es, ho letto che ci sono adattatori per le stampanti (permetterebbero quindi lanciare una stampa a distanza).

SI

- Girando in un negozio, ho visto degli scaffali con delle 'chiavette bluetooth': conoscevo le chiavette usb come dischi esterni ma queste a che servono: sono anch'esse degli adattatori?

SI

Permessi di invio