Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ssh e sicurezza

Utente di HTML.it

ssh e sicurezza

Vengo e mi spiego di solito sono in giro e a volte devo collegarmi al mio pc di casa in ssh per controllare delle cose o prelevare dei file che mi servono sotto la mia /home. Ora mi chiedo collegandomi con winscp con nome utente e pass vedo tutte le cartelle ma posso anche andare alle cartelle superiori e scaricare file di configurazione sotto /etc o qualsiasi cartella di root E NON E UNA BELLA COSA!!! ho gia disabilitato nel file sshd.conf la possibilita di logarsi da root in modo che posso solo loggarmmi come utente senza privilegi ma cosi non va molto bene...Come posso configurare ssh in modo che posso scaricare cose che sono solo della mia utenza e non poter scaricare file che appartengono a tutta la root / o ancora meglio ce la possibilità di crearsi un file di key public da mettere su floppy e far accettare il collegamento a ssh solo chi ha quella chiave pubblica cioe ME!! e nessun altro?? se si come si fa!!!

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    se ti logghi come utente non puoi modificare i file di configurazione, ne vedere i file "critici" tutto dipende dai permessi che hai dato tu ai file in questione. Per l'autenticazione tramite key, certo che lo puoi fare c'è un tutorial di Michele Sciabarra ma se non ricordo male se n'è gia parlato anche qui, usa la ricerca.

Permessi di invio