Sto lavorando nei ritagli di tempo ad un sito attualmente composto da circa 13'000 pagine statiche che genero in locale e che poi carico sul server.
Probabilmente é il metodo peggiore per costruire un sito, ma vista la mia scarsa dimestichezza con i server e con il php (che ho imparato a conoscere alla meno peggio solo da un paio di mesi), era anche l'unica strada possibile.
Sua maestà Google non si é ancora degnato di indicizzare il sito e probabilmente mai lo farà, ma ho notato che dopo l'inserimento del codice di adsense nelle pagine, quando qualche visitatore finisce su una pagina non ancora visitata da nessuno, crawl-xx-xx-xx-xxx.googlebot.com corre subito a rileggere la pagina.
Purtroppo la pagina che avrei voluto che Google visitasse con più frequenza, ossia la pagina delle ricerche che é anche l'unica dinamica, dopo essere stata letta una volta é stata dimenticata.
Il lato comico della faccenda é che anche la pubblicità proposta si rifà a quella prima visita. Avevo fatto una ricerca di una località in particolare e da allora ho visto solo banner di quella località.
Dato che questa cosa disturbava il mio sistema nervoso e che con eventuali visite successive Google avrebbe comunque trovato una pagina vuota ho escogitato questo sistema (sicuramente non ho inventato nulla).
- Genero una chiave unica per ogni ricerca.
- Aggiungo a cerca.php il parametro cerca.php?key=abcdefghjkl
- Quando Google o chi per lui si ripresenta (e adesso si ripresenta ad ogni nuova visita) leggo la chiave e ripropongo la pagina completa di dati ricercati anche a Google.
Non so se servirà a qualcosa ma almeno adesso i banner di adsense sono tornati a cambiare![]()
Se interessa il codice php (orribile) e la pubblicazione non é o.t. non ho problemi a postarlo.

) leggo la chiave e ripropongo la pagina completa di dati ricercati anche a Google.
Rispondi quotando