Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

VB6 DataReport.DataSource

Ciao, ecco il mio problema:

Ho caricato un datagrid (DG) con i dati contenuti in un db MDB con un recordset ADODB utilizzando
    DG.DataSource = Intestazione (Recordset)

Il datagrid viene visualizzato correttamente..

ora dovrei passare gli stessi dati al report: con
    DR.DataSource = Intestazione
    DR.Show il report si apre ma è vuoto!
    Come fare? Grazie. Ciao.

Nel report hai inserito le textbox legate ai campi del tuo report?
    you'll never walk alone ....

Nel report hai inserito le textbox legate ai campi del tuo report?

Ho inserito le textbox nella section "detail" e in textbox.datafield ho indicato il campo del recordset ADODB che voglio inserire ma non funge... ho provato pure a legarlo alla colonna di un datagrid ma... nulla!

non riesco a "passare i dati" potresti spiegarti meglio con un esempio?

Grazie, Ciao.

Originariamente inviato da startac130
    Ho inserito le textbox nella section "detail" e in textbox.datafield ho indicato il campo del recordset ADODB che voglio inserire ma non funge... ho provato pure a legarlo alla colonna di un datagrid ma... nulla!

non riesco a "passare i dati" potresti spiegarti meglio con un esempio?

Grazie, Ciao.
    Devi usare la finestra di progettazione Dataenvironment. Li ti crei la connessione al tuo Database con Il Provider "Microsoft jet 4.0 OLE DB Porvider". Poi crei un oggetto Command in quello scegli la tua tabella o scrivi la tua query SQL. Poi dal menù fimestra di VB metti in verticale Dataenvoronment e Datareport. In datareport setti le proprietà datasource su dataenviromnmet1 e Datamember su Command1. Clicchi col destro sul datareporrt e scegli: Recupera struttura. Quindi trascini col mouse il campo che ti interessa nella Section Dettagli di Datareport. Se ha altri prob dillo.
    Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Permessi di invio