Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Piooco

Creare pulsanti...(Semplicissimo per voi!!!)

Come molti di voi sanno io sto imparando da poco e quindi mi sto dando alla creazione dei pulsanti

Ne ho creato uno ma mi sa ch esbaglio qualcosa visto che non funziona

ora vi spiego cosa ho fatto

Da pagina vuota vado su Inser e poi clicco su New Symbol
    Nella casella del testodigito un nome qualsiasi e nell'area comportamento clicco su Button e poi do l'ok
    Ora mi trovo in modalita' simbolo e nella linea temporale ho i 4 fotogrammi
    Creo la mia semplicissima immagine e poi vado sul secondo fotogramma e con il tasto destro del mouse inserisco un Keyframe.
    Clicco F8 e inserisco un nuovo simbolo e lo edito e lo modifico leggermente cosi' da vedere la differenza tra i due.
    FAccio cosi' per tuti e 4 i fotogrammi e infatti nel primo simbolo se clicco sulla freccina in alto a desrta si anima e prende tutte e 4 le sembianze.
    Lo salvo ma non va
    Dove sbaglio?
    Ringrazio anticipatamente
    Questo e' il sito (molto modesto) che ho fatto per me e i miei amici. Abbiate pazienza non sono una gran cima......

www.webalice.it/sfaziu/fantacalcio1993/fantacalcio1993.html

Ci sono molti modi per raggiungere lo stesso risultato, ognuno segue strade diverse per arrivare allo stesso risultato.
    Nel tuo caso, sei partito con Insert -> New Symbol
    In questa maniera hai creato un simbolo direttamente in Libreria, e NON sullo stage.
    Quindi, non ti rimane altro da fare che trascinare il simbolo creato dalla Libreria sullo Stage.

mmmm credo di non aver capito

Questo e' il sito (molto modesto) che ho fatto per me e i miei amici. Abbiate pazienza non sono una gran cima......

Incredibile ho capito dove sbagliavo

Ora proseguo con lo studio pero' se qualcuno avesse suggerimenti da darmi io sono sempre molto diligente nell'ascoltarvi

Quando parlo di Libreria e di Stage capisci a cosa mi riferisco?
    Scusa, non voglio essere in alcun modo offensivo, ma devo capire il tuo "livello" altrimenti non ci intenderemo mai.

Non sei assolutamente offensivo , anzi...
    Se no nfai domande del genere non saprai mai che stai parlando con uno che non sa per nulla usare flah
    Comuque mi sto un po impratichendo, facendo esperimenti e continuando a sbagliare.
    Ora che ho imparato ad usare un bottone sto cercando di dargli anceh un suono, per ora mi sembra impossibile ch eio ci riesca, ma so che piano piano ce la faro' e arrivero' al mio scopo.....
    Creare una animazione e uno splendido menu' a tendina per il mio sito

^_^

per associare un suono ad un pulsante devi:
    1) importare il suono deviderato in libreria da: File -> Importa...
    2) cliccare sul frame al quale vuoi associare l'effetto sonoro e, dal pannello delle proprietà, casella "audio", associare il suono importato (sarà disponibile nel menu a tendina della citata casella)

Permessi di invio