Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemi con Multigroup

Martedi'mi hanno installato un dsl interbusiness multigroup,io purtroppo non ero presente ma il tecnico che mi ha contattato telefonicamente ha come da mia richiesta configurato il router in modo da usare 1 solo ip pubblico(si puo'fare anche una configurazione sino a 8 ip pubblici) e la lan interna di classe 192.168.2.x

Purtroppo riscontro dei problemi nella navigazione, in pratica il browser quando digito un link se ne rimane qualche secondo(anche fino a 9)in resolving host e poi tutto d'un botto apre il sito normalmente.
    La navigazione nel sito(quindi tutto il tiscali.it/etc) rimane ottima ma non appena tento di aprire un link esterno che porta ad un altro server ricompare il problema.

Ho cominciato a fare qualche test ed ho notato che qualsiasi dns io imposti nella connessione se poi vado ad interperllarlo con nslookup la richiesta della risoluzione del dominio va in timeout.

Stessa cosa se provo dal router nella diagnostica a pingare sia i dns che a fargli risolvere un dominio.

Chiamata l'assistenza ovviamente mi hanno preso in giro,e il tipo voleva convincermi che fosse a causa di qualche temibile virus che occupava sia la banda di upload che di download e cio rallentava la risoluzione dei domini.
    Nulla è valso convincerlo delle cazzate che stava sparando, nulla è valso dimostrargli con la paginetta del router davanti che sto immenso traffico non esistesse...quindi ho preferito chiudere la telefonata.
    Ora ho provato anche da remoto (e con i temuti pc aziendali infetti da virus ..spenti )a contattare il router e nonostante abbia provato un set di dns diversi il problema persiste...anche il router va in timeout nella risoluzione dei domini.

Secondo voi cosa puo'essere che non va?
    Qualcosa di errato nel routing?

Grazie

Utente di HTML.it
    Quali DNS hai provato ad utilizzare?

Ho provato ad usare:

151.99.0.100 (master itb)
    151.99.125.2 e .3 (classici itb)
    212.216.172.62 e .172
    212.216.172.112

Insomma i principali dns sia master che non...
    Sia nel router che nelle impostazioni del tcp/ip...

Spero domani di trovare un vero tecnico al call center...

Utente di HTML.it
    di norma si usano queste coppie pri/sec:
    151.99.125.1 e 151.99.0.100 (che uso correntemente con multigroup)
    212.216.112.112 e 212.216.172.62
    62.211.69.150 e 212.48.4.15

comunque verifica sulla configurazione riguardante la parte verso internet del router che:
    il gateway sia in automatico (0.0.0.0)
    il subnet mask sia 255.255.255.0

Ciao grazie per avermi risposto.
    Da remoto ho inserito nel router il set di dns come hai suggerito ma almeno usando il diagnostic test il problema rimane.
    Domattina provo subito quando arrivo in ufficio.

Questa è la tabella di route invece:
    Route Table

Sinceramente non avendo mai configurato un router con la doppia interfaccia non so come vada editata se magari ci dai un occhio mi fai un grosso favore

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    usa come dns quelli dati da telecom sul foglio di installazione

oppure metti come dns l'ip del router...

vai le prove cosi'..
    o nslookup

oppure pinga un dominio che non hai usato prima...

controlla il tempo che ci impiega.. non nel ping.. ma bensi nella trasformazione da dominio a ip (prima riga)

tutte le prove ...a firewalls disattivati
    pinga anche il router dal pc...

se il problema continua... puoi anche usare il tracert verso il dns per capire dove rallenta..

eventualmente richiama telecom e richiedi l'uscita di un tecnico..

I dns nazionali ed europei posso dire di averli provati tutti.

Il router viene pingato perfettamente, e se provo a fare un ping -t di www.google.de il primo passaggio ha un ping buono(sui 100ms)e su 191 passaggi solo uno non è andato in porto.

Discorso diverso è il tracert... il primo punto di passaggio va sempre in richiesta scaduta... qualsiasi dominio io provi...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' normale che qualche passaggio venga saltato..

postaci i risultati

tracciando i dns che ti ha lasciato telecom
    e www.html.it

Purtroppo dopo due ore di telefonate con un tecnico serio abbiamo convenuto che il router va sostituito.

In configurazione con ip pubblici i dns funzionano perfettamente,non appena giro i pc su classe privata i dns smettono di funzionare correttamente.

Rifatta la route table il problema persiste.

La cosa buffa è che in interbusiness nessuno ha mai visto questo modem, quindi non conoscevano nemmeno le password di default.

Martedi'dovrebbe uscire un tecnico a sostituire il modem..sperem...

Permessi di invio