Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

creare vetrina con forum

Vorrei creare una vetrina per un sito tramite un forum (phpbb ;invison).
    Per intenderci ho creato un sito ad un amico che non se ne intende proprio di html ecc.. e pensavo di creargli stò forum dove lui accedendo come admin gestisca foto e commenti per un determinato articolo, in maniera molto semplice e non raggiungibile dai clienti,
    e che poi con una sorta di portalino incastonato tra le pagine pre-create si possano vedere le novità.
    Questo perchè lui non see ne intende di html e io non me ne intendo di php.
    Se conoscete una via + semplice sia per la creazione da parte mia che per la gestione da parte sua ve ne sarei grato.
    oppure consigliatemi il forum che + si addice alle mie esigenze.
    tank's

In pratica vuoi creare un catalogo on-line. E allora perchè non cerchi si freephp? Lì ce ne dovrebbero essere. Altrimenti puoi provare ad usare oscommerce. Il forum cmq mi sembra la soluzione più sbagliata!

non si tratta di catalogo online.
    Il sito riguarda un negozio di animali esotici, e non vuole venderli tramite il sito, ma solamente pubblicare l'arrivo di un determinato animale ecc...
    Vorrei metterlo in condizioni di autogestire queste news che devono essere formate da una foto con successiva breve descrizione dell'animale.
    penso che il php sia il linguaggio migliore col quale sviluppare la mia aspettativa,ma non saprei proprio da che parte iniziare nè tantomeno se sia possibile.
    Il sito è diviso in 3 parti:
    -la fascia alta col logo
    -la fascia sinistra col menù
    - la fascia centrale nella quale carico le pagine e nella quale farei visualizzare anche la vetrina-

su freephp trovi le guide al php. In una di queste trovi anche la soluzione al tuo problema: tramite la guida ti viene insegnato come sviluppare un sistema di news. Aggiungerci anche un'immagine non sarà difficile e se comunque dovessi avere problemi hai tutto un forum ad aiutarti!
    Rimango dell'idea che utilizzare un forum per i tuoi scopi oltre che scomodo sarebbe anche poco professionale.

grazie per la dritta.
    inizio subito a studiare

ho cercato in tutti gli script già fatti, ma non trovo nulla che supporti il caricamento delle immagini.
    Me ne consigliate uno?
    magari postate direttamente il link

Se vuoi un consiglio fattelo. Non è molto difficile.
    Comincia a vedere come funziona mysql e php.
    Lo script per le news al quale mi riferivo è questo: http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8

Comincia a studiarti questo.
    Una volta fatto potrai cominciare ad implementare il caricamento e ridimensionamento delle immagini.

Capire come funziona quello script è questione di poche ore (se sei a digiuno di php. Altrimenti anche meno).
    Apri una nuova discussione e vedrai che l'aiuto te lo daremo ed in pochi giorni avrai il tuo script bello e pronto da usare!

Permessi di invio