Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] - Rollover JTextField

Salve,vorrei creare un effetto di rollover sulle JTextField della mia applicazione,più precisamente vorrei fare in modo che al passaggio del mouse sopra di esse,comparisse un bordo rosso.Ora in realtà io ho già risolto il problema semplicemente implementando una classe che estende JTextField e rendendola listener degli eventi mouseExited e mouseEntered per se stessa,all'interno dei metodi imposto rispettivamente un bordo vuoto e un bordo rosso.Sebbene questa soluzione funzioni,mi chiedo se è buona pratica farlo così e non c'è magari un modo più ortodosso magari coinvolgendo il lookandfeel.
    Se qualcuno ha risposte certe in merito mille grazie in anticipo
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

up

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Speriamo che qualcuno noti il post prima o poi....

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non so se si possa agire attraverso il LookAndFeel, ma anch'io avrei adottato la tua soluzione. Magari senza creare una classe apposita per la JTextField (anche se così facendo hai effettivamente tutta la maneggevolezza possibile), avrei aggiungo un MouseListener alla JTextField, nel caso avessi avuto bisogno di una sola casella di testo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Non so se si possa agire attraverso il LookAndFeel, ma anch'io avrei adottato la tua soluzione. Magari senza creare una classe apposita per la JTextField (anche se così facendo hai effettivamente tutta la maneggevolezza possibile), avrei aggiungo un MouseListener alla JTextField, nel caso avessi avuto bisogno di una sola casella di testo.

Ciao.
    Molto bene grazie.

Permessi di invio